90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan frena ancora, finisce 1-1 con l’Udinese: a San Siro agonismo, episodi dubbi e polemiche

Leao porta avanti il Milan, risponde Udogie nella ripresa: il Milan frena con l’Udinese nell’anticipo del 27° turno della Serie A 2021-2022.
A cura di Vito Lamorte
90 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan frena ancora. A San Siro l'Udinese costringe al pari la capolista e i rossoneri di Stefano Pioli dopo il pareggio di Salerno non riescono a conquistare i 3 punti, rallentando ancora la loro corsa in vetta alla classifica della Serie A 2021-2022. Dopo una buona prima frazione il Diavolo ha abbassato i ritmi e ha permesso ai friulani di venire fuori con il passare dei minuti: la squadra di Gabriele Cioffi, dopo la cocente sconfitta di Verona, ha trovato il secondo pareggio di fila dopo quello in casa con la Lazio e ha messo in cascina un punto fondamentale nella lotta per non retrocedere.

I rossoneri non hanno iniziato benissimo il match ma pian piano hanno guadagnato campo e dopo qualche errore nella fase di rifinitura è arrivato il gol del vantaggio: il Diavolo si è portato avanti con Rafa Leao, he ha vinto il corpo a corpo con Becao e ha battuto Silvestri con un piattone aperto sul secondo palo. È l'ottava rete in campionato per l'attaccante portoghese, che è diventato oggi il secondo giocatore capace di segnare in tutti e sette i giorni della settimana in Serie A con la maglia del Milan dopo Andriy Shevchenko.

Immagine

La ripresa si è aperta con un Milan più morbido e poco concentrato: l'Udinese ha preso campo e ha protestato per un rigore non concesso dall'arbitro Marchetti per un evidente fallo di Tomori su Beto. I friulani hanno trovato il pareggio con Ieynoma Udogie, al primo gol da professionista, al 66′ ma sulla rete dei bianconeri resta qualche dubbio: non è chiaro se il difensore in prestito dal Verona abbia accompagnato in porta la palla con il braccio o con il ginocchio. Vibranti proteste dei rossoneri ma dopo un breve check col VAR la rete è stata convalidata.

Nel finale il Diavolo ha provato a vincerla con Leao, con una grande occasione sventata dalla difesa dell'Udinese, ma Maignan ha dovuto effettuare l'intervento più importante su Deulofeu per evitare la sconfitta ai rossoneri nei minuti di recupero.

Il tabellino di Milan-Udinese

RETI: 30′ Leao, 66′ Udogie.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Messias (65′ Saelemaekers), Brahim Diaz (85′ Maldini), Leao; Giroud (66′ Rebic). Allenatore: Pioli.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Makengo (55′ Pereyra), Walace, Arslan (90′ Jajalo), Zeegelaar (55′ Udogie); Deulofeu, Beto (65′ Success). Allenatore: Cioffi.

ARBITRO: Matteo Marchetti.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views