48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter non partirà per la tournée negli Usa: il club vuole tutelare la squadra

L’Inter ha deciso di non partire per la tournée negli Stati Uniti che era stata programmata dalla società. Il club ha deciso di tutelare la squadra dopo l’aumento dei contagi negli USA seguendo così l’Arsenal che aveva già optato per la rinuncia alla Florida Cup. I nerazzurri resteranno ad Appiano Gentile.
A cura di Fabrizio Rinelli
48 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha deciso di non partire per la tournée negli Stati Uniti che era stata programmata dalla società. A rivelarlo è Sky Sport che sottolinea come il club nerazzurro abbia deciso di voler tutelare la salute di tutto il gruppo squadra. La formazione di Simone Inzaghi avrebbe dovuto sostenere un programma ben preciso nelle prossime settimane che adesso però è stato completamente stravolto. I nerazzurri sarebbero dovuti partire nelle prossime ore per la Florida dopo la squadra campione d'Italia in carica sarebbe rimasta dal 22 al 29 luglio.

Dopo l’aumento dei contagi negli Stati Uniti a causa della variante Delta del Coronavirus, l'Inter ha così deciso di seguire l'Arsenal che proprio nelle ultime ore aveva optato per prima di rinunciare alla tournée di Orlando che prevedeva anche l'amichevole con i nerazzurri. A questo punto il programma è obbligato con la squadra nerazzurra che resterà ad Appiano Gentile a lavorare, proprio come voleva Simone Inzaghi che potrà continuare a visionare da vicino i suoi giocatori in vista dell'inizio della nuova stagione.

Come cambia il programma dell'Inter in estate

Quello dell'Inter rappresenta un inaspettato dietrofront dopo che, inizialmente, i nerazzurri avevano comunque deciso di partecipare alla tournée estiva nonostante la rinuncia da parte dell'Arsenal a causa di alcuni giocatori che sono risultati positivi al Covid-19. I nerazzurri erano pronti per partire e prendere parte alla Florida Cup fino al 29 luglio ma il club ha deciso di voler garantire ai propri giocatori tutta la sicurezza possibile evitando di rischiare di andare in un luogo alle prese con l'aumento dei casi per la variante Delta.

Simone Inzaghi proseguirà normalmente con il lavoro sul campo in vista del lungo percorso che porterà la squadra, tra un mese, all'esordio in campionato contro il Genoa. Resta da capire se ora i nerazzurri vorranno organizzare altre amichevoli nelle prossime settimane per non stravolgere troppo il programma iniziale dell'allenatore. Negli Usa per la Florida Cup l'Inter avrebbe dovuto giocare contro l’Arsenal e poi contro una tra Millonarios ed Everton. Non sono da escludere quindi nuove amichevoli in Italia.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views