585 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter ha scelto Simone Inzaghi: strappato a Lotito a un passo dal rinnovo

L’offerta economica presentata dall’Inter ha fatto vacillare e poi crollare Simone Inzaghi. Il club nerazzurro ha messo sul piatto il doppio dello stipendio concordato dal tecnico con la Lazio per il rinnovo. “Entro stasera chiudiamo per il nuovo allenatore”, le parole di Marotta. La presenza del suo procuratore nella sede di Viale della Liberazione ha confermato la manovra in atto e il colpo di scena.
A cura di Maurizio De Santis
585 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi all'Inter. Il tecnico della Lazio è sempre stato in cima alla lista dei nerazzurri, apprezzato per le sue qualità e per l'impostazione tattica che lo assimila molto ad Antonio Conte. A 24 ore dalla risoluzione del rapporto con l'allenatore che ha portato in dote lo scudetto, il club nerazzurro ha impresso la sterzata decisiva alla trattativa che nelle ultime ore è tornata di stretta attualità. La presenza del procuratore, Tullio Tinti, nella sede di Viale della Liberazione non è passata inosservata: s'è recato a colloquio con lo staff milanese che, complice la firma ancora non apposta da Inzaghi in calce al rinnovo con i capitolini, lasciava di fatto ancora margini di manovra. Uno spiraglio nel quale l'Inter s'è lanciata a capofitto ribaltando lo scenario maturato mercoledì sera.

La conferma di Inzaghi sulla panchina dei biancocelesti era cosa fatta. Il lungo incontro avvenuto tra Villa San Sebastiano, la cena al ristorante e poi l'appendice di Formello (fino a sera inoltrata) sembrava aver dissolto ogni perplessità, spalancando le porte alla permanenza del piacentino nella Capitale. Contratto fino al 2024, stipendio da 2.2 milioni netti a stagione: erano questi i termini dell'intesa sancita e caratterizzata dalla più classica fumata bianca.

E allora cosa è successo? È successo che Inzaghi non ha mai del tutto accantonato l'opportunità che l'Inter gli aveva prefigurato. Ne aveva parlato con il massimo dirigente e il direttore sportivo. Aveva spiegato loro che era interessato e provare una nuova esperienza professionale la reputava una chance stimolante. Lotito e Tare, però, sembravano aver vinto le sue resistenze, non abbastanza da silenziare quella vocina che ha continuato a sussurrargli qualcosa per tutta la notte. E così, perso Massimiliano Allegri (che ha scelto la Juventus), verificata al momento l'impossibilità di arrivare anche a ipotesi alternative (Maurizio Sarri), l'Inter ha deciso di fare all-in su Inzaghi sottoponendogli un'offerta economica importante, oltre 4 milioni di euro – il doppio rispetto alla Lazio – per un contratto triennale che lo ha convinto.

"Entro stasera arriviamo al nuovo allenatore", ha detto Beppe Marotta nel pomeriggio. Salvo nuovi ribaltoni, dovrebbe essere Simone Inzaghi.

585 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views