195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agnelli beffa l’Inter con un rialzo: ad Allegri un’offerta impareggiabile

Massimiliano Allegri torna alla Juventus dopo due stagioni. Il tecnico toscano che prenderà le redini della squadra da Pirlo, esonerato, era stato cercato con insistenza anche dall’Inter. Agnelli però nelle ultime ore ha piazzato l’affondo decisivo con un’offerta molto allettante, migliore di quella dei nerazzurri.
A cura di Marco Beltrami
195 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri torna alla Juventus. Il tormentone relativo al nuovo allenatore della squadra bianconera si è chiuso, con il classe 1967 pronto a riprendersi le redini della Vecchia Signora da Andrea Pirlo esonerato dopo una sola stagione. Un nuovo tassello nel puzzle delle panchine è andato al suo posto, con Allegri che ha deciso di dire sì ad un contratto molto vantaggioso messogli sul piatto dal patron Andrea Agnelli che ha battuto la concorrenza dell'Inter.

In casa Juventus è tutto pronto per l'Allegri bis. Accordo totale tra la società di corso Galileo Ferraris e il tecnico toscano che dopo due stagioni di stop, torna proprio su quella panchina che aveva lasciato nel 2019. Si cambia ancora dunque alla Vecchia Signora: dopo il benservito della scorsa estate a Sarri, primo erede di Max, è arrivato anche quello ad Andrea Pirlo al quale non sono bastate la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione alla Champions. La dirigenza della Juventus, senza Fabio Paratici (uno dei principali fautori dell'avvicendamento di due stagioni fa) al passo d'addio ieri, ha deciso di puntare nuovamente sul pragmatismo di Max.

E per farlo Agnelli, con il benestare della Exor del cugino John Elkann che controlla il club, ha affondato il colpo nelle ultime ore. Ore molto intense visto che Allegri era stato cercato con insistenza anche dall'Inter del suo grande estimatore Beppe Marotta, e dal Real Madrid di Florentino Perez, due club rimasti senza guida tecnica dopo gli addii di Conte e Zidane. Una proposta molto allettante quella della Juventus per Allegri: contratto di 4 anni a 9 milioni di euro a stagione. Due milioni in più all'anno dunque rispetto a quanto percepito nel 2018.

Un'offerta contrattuale superiore a quella, comunque importante dell'Inter, che pur di fare di Allegri l'erede di Conte aveva messo sul piatto 10 milioni di euro, ma per 3 stagioni. Complessivamente 6 milioni in meno rispetto alla proposta della Juventus. Un segnale di quanto la Vecchia Signora volesse a tutti i costi riportare a Torino Max, senza correre il rischio di vederlo magari da avversario sulla panchina dei campioni d'Italia, proprio come accaduto ad Antonio Conte. E ora la caccia dell'Inter prosegue e chissà che non si concluda con un altro ex bianconero ovvero Maurizio Sarri.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views