123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter avrà un nuovo inno, ma i tifosi non vogliono Povia: “Ridateci Pazza Inter”

L’Inter ha attuato la sua completa rivoluzione e l’ormai imminente conquista dello Scudetto ha dato un taglio netto con il passato. A partire dall’inno, quel ‘Pazza Inter’ che ha accompagnato la squadra negli ultimi anni ma che dalla stagione scorsa non è stato più suonato al ‘Meazza’. Il club sta valutando nuovi testi, come quello scritto da Povia e Max Pezzali, per dare vita al nuovo inno. Anche se i tifosi nerazzurri sui social vorrebbero di nuovo ‘Pazza Inter’.
A cura di Fabrizio Rinelli
123 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha voltato pagina. L'ormai imminente vittoria dello Scudetto da parte dei nerazzurri è solo l'ultimo tassello di una rivoluzione societaria iniziata già nel mese di agosto 2019. Dopo la prima gara giocata al ‘Meazza' contro il Lecce, al termine della partita, all'interno dello stadio non risuonavano più le note di ‘Pazza Inter', l'inno che per anni ha accompagnato l'Inter. Una scelta arrivata direttamente dai vertici societari, probabilmente a causa di una questione legata ai diritti, e con il tempo ha portato il club a valutare un nuovo inno per la propria squadra.

Fino a questo momento in campo si ascoltano solo le note di ‘C'è solo l'Inter'. E così la società ha deciso di contattare diversi artisti per scrivere il nuovo testo. Anche un tifoso nerazzurro d'eccellenza come Giuseppe Povia si è speso per scrivere l'inno dell'Inter anche se i tifosi preferirebbero sentire, all'interno dello stadio ‘Meazza', le note del nuovo inno scritto da due interisti come Max Pezzali insieme al produttore discografico Claudio Cecchetto. La canzone sarebbero poi cantata da Mirko Mengozzi, ovvero lo speaker ufficiale del club nerazzurro allo stadio.

Immagine

I tifosi sui social in questo momento non vorrebbero sentire allo stadio l'inno di Povia e probabilmente nemmeno quello di Max Pezzali. I più nostalgici infatti chiedono che venga ripristinato ‘Pazza Inter' che ha accompagnato per anni la squadra nerazzurra. Gli scaramantici invece vedono la conquista di questo Scudetto come un segnale preciso. Dopo l'assenza dell'inno allo stadio, i nerazzurri sono tornati a conquistare il Tricolore. Tutte opinioni rispettabili ma è chiaro che spetterà alla società prendere poi l'ultima decisione in merito.

L'Inter potrebbe anche decidere di anticipare i tempi e festeggiare la conquista dello Scudetto facendo suonare all'interno dello stadio ‘Meazza' il nuovo inno della squadra nerazzurra già in questa annata. La scelta di lasciare ‘Pazza Inter' pare sia stata anche avallata dallo stesso Antonio Conte dopo il suo arrivo in nerazzurro. Il tecnico salentino ha fatto sapere come fosse necessario dimenticare le proverbiali ‘pazzie' interiste per iniziare a costruire un'Inter forte e regolare. Una rottura totale con il passato nonostante il parere negativo dei tifosi nerazzurri.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views