64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

L’Inghilterra parte forte ai Mondiali, Iran travolto: nel 6-2 doppiette di Saka e Taremi

Doppietta di Saka, gol di Sterling, Bellingham, Rashford e Taremi. L’Inghilterra inizia i Mondiali alla grande, nel primo match del Gruppo B di Qatar 2022 ha sconfitto 6-2 l’Iran.
A cura di Alessio Morra
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Inghilterra inizia i Mondiali con un rotondo successo. L'Iran è stato sconfitto per 6-2 l'Iran. Un finale di primo tempo di alto livello per la squadra di Southgate, che si scrolla di dosso tanta tensione dopo una lunga serie negativa. Gol di Bellingham, Saka e Sterling nel primo tempo, nella ripresa reti di Saka, Taremi e Rashford

Inghilterra-Iran è la seconda partita di Qatar 2022. La nazionale dei ‘Tre Leoni' è favoritissima, Southgate esclude Foden, un po' a sorpresa, ma il reparto offensivo è di primo livello con Saka, Mount e Sterling alle spalle di Kane. L'Iran si ripresenta per la terza volta di fila ai Mondiali con Queiroz in panchina. Prima della partita i calciatori inglesi intonano il ‘God Save the King', anche se Mount si è sbagliato; mentre quelli dell'Iran per protesta contro il governo non intonano le note dell'inno nazionale. I ritmi sono blandi in avvio, al 7′ il portiere iraniano Beiranvand, protagonista quattro anni fa, impatta malamente contro un compagno di squadra. Il gioco resta fermo quasi dieci minuti. Si teme un infortunio serio. Lui eroico torna in campo, ma dopo un minuto è costretto a fermarsi. L'Iran cambia portiere.

Immagine

L'Inghilterra al 35′ passa con Bellingham che riceve un pallone splendido da Shaw e con un colpo di testa splendido insacca. Il finale del primo tempo è fantastico per gli inglesi che segnano due gol in tre minuti, prima con Saka e poi con Sterling. Il calciatore dell'Arsenal calcia con precisione, quello del Chelsea riceve un assist fantastico di Kane. I minuti di recupero sono 14, un allenamento agonistico.

Immagine

Nella ripresa l'Inghilterra gestisce, dà l'idea di voler affondare ma senza esagerare, i gol però arrivano anche senza forzare. Perché Saka serve il poker, doppietta per il calciatore che fallì il rigore decisivo nella finale degli Europei contro l'Italia. Poi c'è il gol dell'Iran che accorcia con Taremi, bello anche il gol del centravanti del Porto. In quell'azione si infortuna Maguire, brutto colpo alla testa. Poco dopo Southgate effettua quattro cambi entra anche Marcus Rashford che dopo una cinquantina di secondi riceve una palla al bacio da Kane e non può sbagliare, 5-1.

Immagine

Quando la partita sembrava praticamente conclusa l'Inghilterra va ancora in gol. Callum Wilson, subentrato a Kane, è altruista all'ennesima potenza e regala un pallone solo da insaccare a Grealish che firma il 6-1. Al 102′ su calcio di rigore segna Taremi, che trasforma un rigore. Doppietta pure per lui, i capocannonieri ora sono tre. Il risultato finale è 6-2.

64 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views