110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Mertens diventa un mistero: torna in Belgio per curare la caviglia

L’infortunio di Dries Mertens preoccupa il Napoli. L’attaccante belga, ancora dolorante alla caviglia sinistra, si ferma di nuovo alla vigilia della partita con il Parma. Il calciatore tornerà ad Anversa per sottoporsi a ulteriori controlli per verificare le condizioni dell’articolazione. Incerti i tempi di recupero.
A cura di Maurizio De Santis
110 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli perde ancora una volta Dries Mertens. La caviglia sinistra che s'era infortunata a San Siro, dopo un quarto d'ora di match contro l'Inter, non è ancora guarita del tutto. La sostituzione avvenuta in Coppa Italia contro lo Spezia (Gattuso lo tolse dopo 40 minuti pur essendo subentrato a Lozano) e più ancora l'immagine della vistosa fasciatura con tanto di borsa di ghiaccio applicate al piede avevano alimentato forti dubbi sull'effettivo recupero del giocatore. E quando è tornato in campo in vista della gara contro il Parma null'altro ha potuto fare che svolgere allenamento differenziato, come chiarito anche nella nota ufficiale del club partenopeo: "Per il riacutizzarsi del fastidio alla caviglia ha svolto terapie e lavoro personalizzato".

Mertens vola in Belgio per controlli specialistici

Le ultime notizie confermano il riacutizzarsi del dolore alla caviglia sinistra e raccontano della necessità da parte dell'attaccante di tornare in Belgio (ad Anversa, come  già fatto a dicembre scorso) per sottoporsi a ulteriori controlli e verificare le condizioni dell'articolazione. Quando potrà tornare a disposizione? Impossibile dirlo con certezza, almeno fino a quando i test diagnostici e il consulto medico non chiariranno definitivamente le condizioni dell'articolazione.

Immagine

La cronaca degli infortuni del belga in azzurro

Distorsione alla caviglia. È questa la causa dei problemi dei Mertens che era rientrato in gruppo l'11 gennaio scorso dopo cira un mese di stop e un'assenza spalmata su 6 partite. È il terzo infortunio importante da quando indossa la maglia del Napoli: andando a ritroso nel tempo, nella scorsa stagione restò fuori per 1 mese a causa di un problema agli adduttori (31 giorni, 6 gare saltate) mentre nel 2015 uno strappo del muscolo femorale lo costrinse a un'assenza di 32 giorni e dare forfait per 5 partite.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views