26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’incredibile parabola di Umar Sadiq: da meteora in Serie A al Manchester City

L’attaccante nigeriano in Serie A non è riuscito a trovare la sua dimensione, giocando poco con la Roma e deludendo con Torino e Bologna. Ha iniziato a girare l’Europa e nella scorsa stagione ha segnato 20 gol con l’Almeria, nella 2a divisione spagnola. Adesso il Manchester City sta pensando di acquistarlo. L’idea è quella di acquistarlo e fargli fare un anno di esperienza al Troyes prima di portarlo al Manchester City.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Umar Sadiq a soli 24 anni ha vestito le maglie di 10 squadre differenti. Il nigeriano è molto conosciuto in Italia, avendo giocato tra le tante anche con Roma e Torino. Non è riuscito mai a mostrare tutte le sue potenzialità fino a questa stagione, in cui ha realizzato 20 gol con l'Almeria, club spagnolo che ha trascinato fino ai playoff della seconda serie spagnola. Sadiq ha qualità e prima o dopo si sapeva che le avrebbe dimostrate, quindi fin qui tutto normale o quasi se non fosse che ha chiesto informazioni su di lui addirittura il Manchester City, che lo ha messo nel proprio mirino e potrebbe presto fare un'offerta importante.

20 gol nell'Almeria, il Manchester City tratta Umar Sadiq

20 gol in 40 partite, un bottino niente male per il nigeriano che ha vissuto una splendida stagione con l'Almeria, che non era partito con l'obiettivo promozione e che invece alla fine con rammarico ha perso le semifinali dei playoff. Sadiq è stata la stella assoluta e ora si ritrova ad avere tanto mercato. Parecchie società importanti lo hanno messo nel proprio mirino, a cominciare dall'Eintracht Francoforte e dallo Spartak Mosca, ma c'è anche il Manchester City che ha bisogno di un attaccante – Aguero è andato via e Gabriel Jesus potrebbe partire – e che soprattutto ha una serie di società satelliti. Tra le 10 di proprietà del City Football Group c'è anche il Troyes, club promosso in Ligue 1 e che potrebbe avere in rosa Sadiq, che si ritroverebbe ad avere una grande chance. Perché in caso di ottima stagione potrebbe spiccare il volo ed essere promosso al Manchester City.

La particolare carriera di Umar Sadiq

Quando ha 16 anni sbarca in Italia gioca con la Lavagnese, una sola presenza, prima di passare allo Spezia, che crede in lui prima di cederlo alla Roma con cui segna 2 gol in 6 partite nel 2016. Sembra l'inizio della scalata, invece dopo la medaglia di bronzo alle Olimpiadi con la Nigeria c'è una picchiata e arrivano tante delusioni: male con Bologna e Torino che lo cede al NAC Breda. L'esperienza in Olanda dura poco, passa ai Rangers Glasgow, sei mesi in Scozia e poi il Perugia. Gioca anche con il Partizan Belgrado con cui realizza 18 gol in un anno e mezzo, poi l'Almeria e ora chissà. A 24 anni Sadiq potrebbe giocare nel sesto paese differente.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views