28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’incredibile ‘errore assist’ di Hernandez per Quagliarella in Milan-Sampdoria

Un errore incredibile. Lo ha commesso Theo Hernandez quando, sbagliando del tutto il disimpegno e il passaggio arretrato, serve un assist incredibile per Quagliarella. Donnarumma è fuori dei pali, l’attaccante della Sampdoria raccoglie palla e ne approfitta siglando il vantaggio contro il Milan.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

Un errore incredibile. Lo ha commesso Theo Hernandez quando, sbagliando del tutto il disimpegno e il passaggio arretrato, serve un assist incredibile per Quagliarella. La più classica ‘dormita' – come si dice in gergo – da parte del giocatore che affronta quel frangente con grande superficialità complicando i piani dei padroni di casa. Un vantaggio anche legittimo da parte della formazione ospite alla luce di quanto si è visto fin dall'inizio e che premia la capacità della punta di intuire lo sviluppo dell'azione e le malsane intenzioni del laterale mancino.

Il gol di Quagliarella ‘su assist' di Theo Hernandez

Rivedere l'azione alla moviola è un colpo al cuore per Pioli in panchina e per i tifosi rossoneri a casa. Theo Hernandez ha appena ricevuto palla, la controlla ma non trova subito spazio per proporla in attacco. Si vede circondato e pensa di appoggiarla all'indietro. Mira, direzione della palla e traiettoria sono sbagliati… ecco che quella topica grottesca serve solo a innescare l'attaccante avversario. Donnarumma è fuori dei pali, la punta della Sampdoria raccoglie palla e ne approfitta siglando il vantaggio contro il Milan. Una leggerezza imperdonabile di cui l'ex difensore del Real Madrid si rende protagonista al 52° della ripresa, permettendo all'avversario di sorprendere i rossoneri che in quel momento risalivano il campo.

C'è ancora un dato che incorona Quagliarella e lo indica la Opta che suggerisce una statistica interessante: è il primo giocatore della storia della Sampdoria ad arrivare a quota doppia cifra di gol per ben cinque campionati di Serie A consecutivi da Gianluca Vialli (6 di fila tra il 1987 e il 1992). La rete siglata a San Siro è il 174simo gol in Serie A per il giocatore di Castellammare di Stabia (Napoli): marcatura che gli ha permesso di agganciare Amedeo Amadei al 14esimo posto all-time dei migliori marcatori nella storia del torneo tricolore.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views