57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’impressionante storia di Caicedo con i gol allo scadere per la Lazio

Felipe Caicedo è l’attaccante del momento in casa Lazio. Senza Immobile, pur essendo partito dalla panchina, nelle ultime 3 partite s’è rivelato decisivo per i capitolini: sua la rete che domenica scorsa ha portato alla vittoria di Torino, suo il gol del pareggio contro lo Zenit in Champions e la Juventus in campionato. Tre prodezze in meno di 90 minuti giocati.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Immagine

Ci pensa Felipe Caicedo. Ci pensa ancora una volta l'ecuadoriano a rimettere le cose a posto per la Lazio. Ci pensa ‘l'attaccante di scorta', che in estate è sembrato sul punto di essere ceduto, ad acciuffare la Juventus e regalare ai capitolini un pareggio che ha il sapore di una vittoria. Non sposta di molto gli equilibri in classifica per i biancocelesti ma dà coraggio, aiuta a esorcizzare il momento difficile vissuto a causa del caos tamponi, infonde certezze al netto delle assenze a macchia di leopardo che hanno spesso condizionato le scelte dell'allenatore in campionato come in Champions.

Ci pensa Caicedo, alla seconda marcatura in cinque presenze (di cui 3 dalla panchina) in serie A. Tre i gol per un totale di 221 minuti giocati. Due gol – gli ultimi, consecutivi – pesantissimi perché hanno portato in dote ben 4 punti: la vittoria contro il Torino (rete in pieno recupero) e poi l'1-1 imposto ai bianconeri ancora una volta oltre il 90°. E il guizzo che ha stoppato la Juve sul più bello rappresenta la ciliegina sulla torta si una settimana eccezionale per il vice-Immobile. Basta dare un'occhiata a quanto accaduto, alle cifre che scandiscono la frequenza, l'incidenza e il peso del bomber sul rendimento della Lazio.

  • Sesta giornata di campionato gol vittoria al 97’ contro il Torino (in campo per 17 minuti)
  • Terza giornata della fase a gironi di Champions gol del pareggio all’82’ contro lo Zenit (in campo per 31 minuti)
  • Settima giornata di campionato gol del pareggio al 95’ contro la Juventus (in campo per 36 minuti)
Immagine

Caicedo non è nuovo a un trend del genere. Da quando è in Italia, infatti, l'attaccante ecuadoriano della Lazio ha realizzato 6 reti nei minuti di recupero del secondo tempo. Un numero tale da spingere i tifosi della Lazio a parlare di ‘zona Caicedo' più che ‘zona Cesarini'. Quali sono state le partite? Eccole: una volta nella stagione 2017/2018; tre nella stagione 2019/2020; due – per adesso – in quella attuale 2020/2021.

  • 2017/2018 Sampdoria-Lazio 1-2
  • 2019/2020 Sassuolo-Lazio 1-2, Lazio-Juventus 3-1, Cagliari-Lazio 1-2
  • 2020/2021 Torino-Lazio 3-4, Lazio-Juventus 1-1
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views