8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ligue 1, poker PSG all’Amienes: a segno i tre tenori Mbappè, Neymar e Icardi

L’ex attaccante dell’Inter va ancora in gol nel 4-1 che il PSG capolista della Ligue 1 ha rifilato all’Amiens: oltre a Maurito in rete anche Mbappé, due volte, e Neymar. Il Marsiglia insegue la vetta e batte 3-1 il Nîmes. Niang, vecchia conoscenza di Milan, Torino e Genoa, porta il Rennes al terza posto mentre il Monaco demolisce il Lilla 5-1.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain è saldamente in testa alla classifica della Ligue 1 e nell'ultima gara dell'anno 2019 ha rifilato un poker al malcapitato Amiens al Parco dei Principi. A segno i tre tenori di Thomas Tuchel, ovvero Mbappé, Neymar e Icardi, che sembrano sempre più affiatati. Nella prima frazione i parigini si sono portati in vantaggio con Kylian Mbappè, che ha sfruttato un magistrale assist di Neymar e ha battuto Gurtner con un bellissimo pallonetto. Partita totalmente nelle mani dei parigini, che nella ripresa il PSG hanno aumentato il passivo grazie al numero 10 brasiliano, su assist di Icardi; ancora Mbappé e, infine, con la solita rete di Maurito, che insaccato un bell'assist di Bernat dalla sinistra. Per l'ex Inter il bilancio dei primi mesi francesi è di nove gol in undici partite di Ligue 1, 14 in 18 in stagione.

Infortunio per Diallo nella prima frazione ed è costretto a lasciare il campo: al suo posto entra Marco Verratti. Mbappè ha festeggiato con una doppietta i suoi 21 anni ed è sempre più la stella del calcio francese. Sesta vittoria consecutiva per il PSG tra campionato e coppe.

Vince il Marsiglia, Niang porta il Rennes al terzo posto

Successo per 3-1 del Marsiglia in casa contro il Nimes. Al Velodrome il punteggio si sblocca al 46′ grazie all'autorete di Alakouch e gli uomini di Vilas Boas chiudono definitivamente il match con Benedetto e Payet. L'OM si conferma sempre più la diretta inseguitrice del PSG. Vince e convince anche il Monaco, contro il Lilla per 5-1, e il Rennes, che allo scadere batte il Bordeaux grazie all'ex Milan Niang. I rossoneri salgono in terza posizione a cinque lunghezze dal Marsiglia. Nella notta di Ligue 1 anche il Montpellier vince 4-0 contro il Brest mentre perde ancora terreno il Lione di Rudi Garcia, che pareggia 1-1 con il Reims.

Immagine

Ligue 1, risultati e classifica

RISULTATI: Dijon-Metz 2-1, Monaco-Lille 4-1, Montpellier-Brest 4-0, Nantes-Angers 1-2, Nizza-Tolosa 3-0, OM-Nîmes 3-1, Paris Saint-Germain-Amiens 4-1, Strasburgo-Saint-Étienne 2-1, Reims Lione 1-1, Rennes-Bordeaux 1-0.

CLASSIFICA: PSG 45; Marsiglia 38; Rennes 33; Lille 31; Nantes 29; Reims, Monaco, Angers 28; Montpellier, Nizza, Strasburgo 27; Lione 26, Bordeaux 25; Brest 22; Dijon 18; Metz, Amiens 17; Nimes, Tolosa 12.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views