Libertadores, Bruno Henrique eletto MVP: il giocatore premiato con un anello in stile NBA

Un diamante è per sempre, ma anche un anello in oro giallo 18 carati con 44 diamanti bianchi non è certo un regalo che si può scordare. Soprattutto se viene consegnato a chi ha appena vinto la Copa Libertadores giocando meglio degli altri 21 giocatori disposti in campo. Dopo l'incredibile successo del Flamengo sul River Plate, Rio de Janeiro si è scatenata in una festa che è durata tutta la notte per l‘impresa della formazione di Jorge Jesus: capace di battere gli argentini in rimonta e con la doppietta di Gabigol nei minuti finali.
Oltre all'ex interista a far festa è stato anche Bruno Henrique: ventottenne centrocampista ex Santos e Wolfsbourg. Il giocatore rossonero, dopo aver alzato al cielo la coppa, si è infatti tolto lo sfizio di mostrare a tutti il premio ricevuto come miglior giocatore del torneo: un anello in stile NBA.
La gioia di Bruno Henrique
Il riconoscimento consegnato al giocatore del Flamengo, oltre al valore simbolico ne ha anche uno economico perché si tratta di un gioiello in oro giallo 18 carati con 44 diamanti bianchi disposti in modo da formare l’immagine della Copa Libertadores. Attorno ad essa, sono inoltre disposti 68 diamanti neri e altri 16 nella parte superiore, mentre ai lati dell'anello ci sono infine i loghi della Conmebol e della Bridgestone: main sponsor del torneo.
"È stato difficile arrivare fino in fondo e conquistare la Copa Libertadores – ha dichiarato Bruno Henrique al termine della finale – Sono molto felice per la mia partita e per quella dei miei compagni di squadra. Il premio come MVP? Lo voglio dedicare alla mia famiglia. Nel 2018 ho avuto dei momenti difficili a causa di una lesione agli occhi e la famiglia e i miei amici sono stati importanti per permettermi di tornare a giocare ad alti livelli".