181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ex arbitro Tagliavento polemico dopo Bari-Ternana: “Ingiustizie palesi, come si fa a non reagire”

L’ex arbitro, attuale vicepresidente della Ternana, ha pubblicato un messaggio polemico nei confronti del direttore di gara della sfida dei quarti dei playoff di Serie C contro il Bari: “Per anni ho faticato a comprendere le reazioni dei dirigenti, oggi, che sono dall’altra parte della barricata, dopo una direzione di gara così, mi rendo conto di quanto sia complicato non reagire ad ingiustizie così palesi.
A cura di Marco Beltrami
181 CONDIVISIONI
Immagine

Polemiche a non finire dopo Bari-Ternana, sfida valida per i quarti di finale dei playoff di Serie C conclusasi con un pareggio che ha sancito l'eliminazione degli umbri. L'arbitraggio di Matteo Marchetti ha fatto infuriare le "fere" e in particolare il vice-presidente Paolo Tagliavento. L'ex arbitro internazionale ha speso parole durissime nei confronti della direzione di gara sul suo profilo Facebook: "Oggi che sono dall’altra parte della barricata mi rendo conto che è complicato non reagire a ingiustizie così palesi".

L'ex arbitro Paolo Tagliavento, vice-presidente della Ternana, polemico dopo la sfida dei playoff contro il Bari

Paolo Tagliavento ex arbitro, ricopre attualmente l'incarico di vice-presidente della Ternana. Dopo aver diretto tantissime partite, anche all'estero alla luce della sua lunga esperienza internazionale, il classe 1972 di Terni ha intrapreso una carriera da dirigente per la squadra della sua città. Dopo una vita con il fischietto, per la prima volta Tagliavento ha parlato dell'operato di uno dei suoi ex colleghi, ovvero il giovane Matteo Marchetti che ha diretto Bari-Ternana valida per i playoff di Serie C. Il numero due delle "fere" su Facebook si è lamentato per i presunti "due pesi e due misure" utilizzati dal direttore di gara, postando le foto di due calciatori rossoverdi infortunatisi e costretti ad uscire nel primo tempo del match dopo due brutti contrasti con gli avversari.

Il messaggio di Tagliavento contro l'arbitraggio di Bari-Ternana

Queste le parole di Tagliavento pesantissime: "Ho visto uscire nostri giocatori gravemente infortunati, abbiamo subito una espulsione incomprensibile mentre i nostri avversari hanno terminato la gara in undici. Per me, che per tanti anni ho avuto la fortuna di arbitrare ad alti livelli, è veramente difficile giudicare la partita, sono allibito. Per anni ho faticato a comprendere le reazioni dei dirigenti, oggi, che sono dall’altra parte della barricata, dopo una direzione di gara così, mi rendo conto di quanto sia complicato non reagire ad ingiustizie così palesi. Veder vanificati gli sforzi di una società, di una squadra e di un ambiente intero, per una gara gestita così, mi provoca rabbia".

La moviola di Bari-Ternana

Le proteste della Ternana nascono in primis dall'operato dell'arbitro nel primo tempo, quando gli ospiti sono stati costretti a sostituire tre giocatori per infortunio. Oltre a Defendi ko per un problema muscolare, Celli e Ferrante (i protagonisti delle foto postate da Tagliavento), sono usciti per le conseguenze di durissimi contrasti con Di Cesare e Ciofani dei biancorossi, che non sono stati sanzionati. Nella ripresa poi l'espulsione per proteste dell'allenatore Fabio Gallo, e di Palumbo per un intervento non particolarmente violento, con le recriminazioni della Ternana anche per un intervento dubbio in area di rigore.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views