161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci, Donnarumma e Nazionale premiati a Dubai: l’Italia vince tutto ai Globe Soccer Awards 2021

Ai Globe Soccer Awards del 2021 l’Italia ha fatto incetta di riconoscimenti: trionfo per la Nazionale, per Bonucci e Donnarumma.
A cura di Vito Lamorte
161 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2021 è stato un anno d'oro per il calcio italiano con la fantastica vittoria dell'Europeo della Nazionale Italiana. A Dubai si è svolta la premiazione dei Globe Soccer Awards del 2021 e l'azzurro è stato il colore dominante. Il primo ad essere salito sul palco per ricevere il riconoscimento è stato Leonardo Bonucci, premiato come miglior difensore dell'anno solare. Il calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana ha battuto la concorrenza di Giorgio Chiellini, Ruben Dias del Manchester City, Alexander-Arnold del Liverpool, Azpilicueta e Rudiger del Chelsea. Il bianconero è stato accolto su palco con questo annuncio: "Fondamentale nella vittoria dell’Italia all’ultimo Europeo, Bonucci identifica il modello perfetto del difensore moderno e con Giorgio Chiellini ha rappresentato la coppia perfetta di difesa".

Non solo Bonucci, come detto. Il premio del miglior portiere è andato a Gianluigi Donnarumma, che era stato già insignito del riconoscimento di miglior giocatore dell'Europeo e del premio Lev Jašin. Il 22enne ex Milan è stato preferito a Courtois del Real Madrid, Ederson del Manchester City, Maignan del Milan, Martinez dell'Aston Villa, Mendy del Chelsea, Navas del PSG, Neuer del Bayern e Oblak dell'Atlético Madrid.

Immagine

Come miglior nazionale del 2021 è stata premiata l'Italia, che ha ritirato il premio con Gabriele Gravina, il CT Roberto Mancini e Gianluca Vialli. La vittoria di Wembley ha incantato il mondo intero e ha riportato in auge il nostro calcio, da troppi lontano dai palcoscenici più importanti. Il presidente della FIGC ha dichiarato: "Il segreto della vittoria dell'Europeo è stato un insieme di elementi. La qualità tecnica dei giocatori, l'abilità dell'allenatore e soprattutto la capacità di tutti i tifosi di spingere la squadra con un mix giusto di emozioni e sentimenti che hanno trasformato la nostra squadra in una grande famiglia". Il trionfo di EURO 2020 ha aiutato il Mancio a vincere il premio come miglior allenatore dell'anno battendo Tuchel, Scaloni, Guardiola, Flick e Deschamps.

Come miglior agente è stato premiato Federico Pastorello, che ha avuto la meglio su Barnett, Mendes, Raiola e Zahavi. Queste le sue parole dopo aver ricevuto il riconoscimento: "È una sensazione incredibile, di solito noi siamo dietro le quinte. Ringrazio la mia famiglia, i miei collaboratori, i miei giocatori e tutti i club che mi hanno dato la possibilità di collaborare con loro".

Immagine

Come miglior calciatore del 2021 è stato premiato Kylian Mbappé e come miglior calciatrice ha bissato il trionfo del Pallone d'Oro Alexia Putellas. La miglior squadra maschile è il Chelsea mentre il Barcellona è quella femminile. Txiki Begiristain del Manchester City è il miglior direttore sportivo. Robert Lewandowski ha vinto il Maradona Award, come capocannoniere dell'anno 2021, e il TikTok Fans' Player Of The Year, come giocatore preferito dai tifosi. Premio alla carriera per Ronaldinho mentre Cristiano Ronaldo ha ricevuto un riconoscimento come Miglior marcatore nella storia.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views