19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leo Messi, il padre è atteso a Milano: la notizia agita il calciomercato

Secondo Radio Rai, Jorge Messi sarebbe in procinto di trasferirsi nel capoluogo lombardo per acquistare un appartamento. Nonostante il motivo strettamente immobiliare, il viaggio del padre di Messi ha ovviamente messo in agitazione il mercato, e accostato nuovamente il nome della ‘Pulce’ a quello dell’Inter di Suning.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal termine del campionato di Serie A, il calciomercato è già entrato nel vivo con i primi colpi e con le classiche indiscrezioni che tanto piacciono ai tifosi sotto l'ombrellone. Una di queste, rimbalzata nell'etere poche ore fa, ha del clamoroso e riguarda da vicino Leo Messi. Il giocatore del Barcellona, attualmente in vacanza ad Ibiza insieme a Luis Suarez, potrebbe infatti agitare il mercato con una grande novità.

Secondo la trasmissione ‘Zona Cesarini' di Radio Rai, il padre della ‘Pulce' sarebbe infatti in procinto di trasferirsi a Milano per concludere l'acquisto di un appartamento in un quartiere prestigioso del capoluogo lombardo. Jorge Messi, che da sempre cura la carriera e gli aspetti economici del figlio, è dunque atteso in Italia: un viaggio che ha già alimentato clamorose voci di mercato, e che potrebbe nuovamente accostare il nome del Pallone d'Oro in carica a quello dell'Inter di Suning.

Immagine

Le parole del presidente Bartomeu

Il futuro di Leo Messi continua quindi a tener banco, e non solo in Italia dove sta per atterrare il padre Jorge. Anche in Spagna, e più precisamente a Barcellona, il destino della ‘Pulce' è argomento chiacchierato e cliccato a causa di un rinnovo che tarda ancora ad arrivare. Lo ha fatto anche recentemente il presidente blaugrana, nel corso di un suo intervento all'emittente radiofonica ‘Rac 1′: "Ha un contratto fino al 2021 ed è evidente che abbiamo l’obbligo di rinnovarlo – ha spiegato Josep Maria Bartomeu – È il miglior giocatore del mondo. Lo vedo tranquillo, Leo ha detto tante volte che vuole ritirarsi al Barça: andrà proprio così, non ho alcun dubbio".

L'ottimismo del patron catalano è giustificato, perché a quanto pare Jorge Messi starebbe comprando casa nel nostro paese solo per ragioni fiscali. Grazie alla legge 24bis, che garantisce agevolazioni per persone con reddito alto e che si vogliono trasferire in Italia, la famiglia Messi potrà infatti beneficiare di una tassa fissa di 100mila euro su tutti i proventi provenienti dall'estero.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views