28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra Messi e il Barcellona s’è interrotta la trattativa per il rinnovo del contratto

L’emittente spagnola “Cadena Ser” ha rilanciato l’indiscrezione clamorosa sul futuro di Lionel Messi. La trattativa per rinnovare il contratto dell’argentino si sarebbe interrotta anche a causa della difficile situazione societaria del Barcellona. Secondo le indiscrezioni raccolte, il “dieci” sudamericano avrebbe confessato ad alcuni big della rosa di non voler essere un peso di essere stanco per gli insuccessi della squadra.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

La trattativa per il rinnovo del contratto tra Lionel Messi e il Barcellona s'è interrotta di colpo. L'argentino è vincolato ai blaugrana da un contratto fino al 2021 ma una clausola speciale che può esercitare entro il 10 giugno di ogni stagione gli consente di liberarsi in anticipo rispetto alla scadenza naturale. Voci in tal senso c'erano state fino al mese scorso poi messe a tacere dalla decisione della "Pulce" di non esercitare il diritto di rescissione. Perché tanto rumore sul futuro del "dieci" sudamericano? Le indiscrezioni rilanciate dalla radio spagnola "Cadena Ser" nel corso del programma "Lar El Larguero" vanno di pari passo rispetto alle ipotesi sul futuro del presidente, Josep Bartomeu, che tra un anno vedrà scadere il mandato.

La prossima è davvero l'ultima stagione del sei volte Pallone d'Oro in Catalogna? Difficile dirlo adesso ma la situazione in casa blaugrana rende tutto molto sfumato al punto che, dopo aver vinto tutto in Spagna, potrebbe davvero decidere di andare altrove. Tentare un'avventura in Europa oppure decidere di chiudere la carriera laddove tutto cominciò: al Newell's Old Boys. Si vedrà. Intanto sul tavolo resta il dietro le quinte raccolto dall'emittente secondo cui Messi avrebbe confessato ad alcuni big della rosa di non voler essere un peso per il Barcellona e di essere stanco per gli insuccessi della squadra che lo coinvolgerebbero in prima persona da capitano.

Qual è stata la proposta del Barcellona per Messi? L'offerta presentata all'argentino, oggi 33enne, è del rinnovo del contratto per un'altra stagione con opzione per l'anno successivo (2023). Una volta raggiunta la nuova data di scadenza – a 36 anni – spetterà all'argentino decidere se continuare o meno la propria esperienza in blaugrana. Allo stato dei fatti, però, tutto torna di nuovo fortemente in discussione.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views