16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Empoli gela lo Spezia al 94′ e rimonta due gol agli ospiti: al ‘Castellani’ finisce 2-2

Empoli-Spezia finisce con il punteggio d 2-2 al termine di una partita infinita. Vignato segna la rete del definitivo pareggio al 94′ quando gli ospiti pensavano ormai di essersi portati a casa la partita dopo la doppietta di Verde.
A cura di Fabrizio Rinelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

Empoli-Spezia finisce con il punteggio d 2-2 al termine di una partita infinita. Vignato segna la rete del definitivo pareggio al 94′ quando gli ospiti pensavano ormai di essersi portati a casa la partita. Doppietta di Verde per gli uomini di Gotti prima delle reti di Cambaghi e dello stesso Vignato che gelano i liguri al termine di una partita infinita contrassegnati da due emozioni ed episodi VAR. L'Empoli resta così fermo a 27 punti con lo Spezia pericolosamente a 19 dato che il Verona dovrà affrontare la Salernitana lunedì in autentico scontro salvezza e potrebbe avvicinarsi pericolosamente proprio ai liguri.

Il rigore di Verde che sblocca la partita.
Il rigore di Verde che sblocca la partita.

La doppietta di Verde chiude il primo tempo

Gol, VAR e tanta concitazione. È il riassunto perfetto del primo tempo giocata da Empoli e Spezia che al ‘Castellani' hanno dato i via a una partita a dir poco emozionante. I primi 45 minuti sono stati infatti subito di grande tensione. Un calcio d'angolo per i liguri diventa infatti l'occasione per la squadra di Gotti di cambiare la partita. Il colpo di testa in area viene "parato" dal difensore Parisi che viene immediatamente espulso dall'arbitro Giuva che di conseguenza assegna il calcio di rigore agli ospiti. Sul dischetto del rigore si presenta Daniele Verde che però si fa ipnotizzare dall'ottimo Vicario capace di respingere il rigore dell'attaccante campano e parare anche la sua ribattuta.

Finita l'azione l'arbitro però, dopo un check col VAR, decide di far ripetere il tiro dagli undici metri poiché Luperto era entrata prima in area di rigore. Sul dischetto si presenta di nuovo Verde che però questa volta mette in rete la palla che vale lo 0-1. Passano pochi minuti e dopo uno scontro in campo tra due giocatore dell'Empoli, la palla finisce di nuovo sui piedi di Verde che si inventa una traiettoria pazzesca che si insacca alla sinistra di Vicari con un mancino fenomenale. I padroni di casa reagiscono con alcuni tiri dalla distanza da parte di Cambiaghi e Bandinelli ma non cambia nulla e le squadre terminano la prima frazione sullo 0-2.

Il gol di Cambiaghi che ha portato l'Empoli ad accorciare le distanze.
Il gol di Cambiaghi che ha portato l'Empoli ad accorciare le distanze.

Nel secondo tempo l'Empoli rimonta due gol e chiude sul 2-2

La ripresa si apre subito con una buona notizia per l'Empoli dato che anche lo Spezia resta in dieci a causa dell'espulsione di Esposito che ristabilisce dunque la parità numerica. I padroni di casa allora ci provano sempre con Cambiaghi e poi con Caputo, a rendersi pericoloso, ma il gol che può riaprire la partita ancora non arriva. Amian al 71′ spreca incredibilmente l'occasione di mettere la parola fine sul match con la rete dello 0-3 e così sul capovolgimento di fronte Caputo sfrutta un disimpegno difensivo errato dello Spezia e serve l'assist in area di rigore per Cambiaghi che mette in rete la palla dell'1-2.

La sfida del Castellani si apre improvvisamente e il popolo azzurro prova a spingere la squadra per cercare l'incredibile rimonta. Ma prima lo Spezia cerca di fare il suo dovere provando a mettere a segno ancora una volta la rete del tris che però sfiora soltanto con la conclusione di Shomurodov che finisce di pochissimo fuori. E così, proprio quando la partita sembrava finita, ecco che il giovane Vignato si inventa la parabola vincente per insaccare in gol la palla del 2-2 che di fatto gela gli ospiti e chiude definitivamente questa incredibile partita. Beffa totale per gli uomini di Gotti che pensavano di aver già chiuso la pratica e di aver centrato tre punti pesantissimi per la salvezza.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views