43 CONDIVISIONI

Le rivelazioni di Lautaro Martinez: dal no al Real, al mancato trasferimento al Barcellona

Lautaro Martinez punto di forza dell’Inter campione d’Italia in un’intervista esclusiva a ESPN ha rivelato di essere stato ad un passo dal vestire la maglia blaugrana, spiegando i motivi del mancato trasferimento. In passato, quando vestiva la maglia del Racing si è tolto il lusso di dire di no anche al Real Madrid.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

Lautaro Martinez  è stato uno dei punti di forza dell'Inter campione d'Italia. Una risorsa preziosa che fortunatamente i nerazzurri sono riusciti a trattenere alla propria corte, nonostante il corteggiamento del Barcellona. Il diretto interessato in un'intervista esclusiva a ESPN ha rivelato di essere stato ad un passo dal vestire la maglia blaugrana, spiegando i motivi del mancato trasferimento.

Lautaro e il Barcellona sono stati vicinissimi. Le ultime rivelazioni del centravanti argentino confermano le indiscrezioni di mercato dei mesi scorsi. Un'operazione che sembrava destinata alla fumata bianca, ma che si è conclusa invece con un nulla di fatto. Il motivo? Lo svela lo stesso "Toro": "Ero vicino al Barcellona. Sono stati contatti importanti per me, ma alla fine il Barcellona ha avuto problemi finanziari ed è lì che ho deciso di restare all'Inter e affrontare quest'anno per continuare a crescere. Fortunatamente sono riuscito a vincere un titolo. Ero davvero vicinissimo al Barcellona, ma per piccoli dettagli non è andato in porto".

E non sono mancati anche i contatti con Leo Messi, in occasione delle parentesi per gli impegni della nazionale argentina. L'attaccante ha infatti rivelato: "Ho parlato con Leo quando eravamo in nazionale perché per me è stata una bella opportunità per me. Tutti lo conoscono, è molto calmo, non è entrato nel merito e mi ha chiesto della situazione e poco altro".

Non è da tutti essere stato vicino a vestire sia la maglia del Barcellona che quella del Real. In passato infatti, anche le merengues si sono interessate al bomber quando quest'ultimo vestiva ancora la casacca del Racing, una società in cui vorrebbe tornare magari a fine carriera. Lautaro ha infatti svelato: "Sono venuti a cercarmi quando ero nelle squadre giovanili e ho detto di no perché prima volevo avere un nome nel club. Poi ho sentito che era il momento giusto per fare il salto in Europa. All'epoca Santiago Solari era al Real Madrid B e non ero disposto a lasciare il Racing. La seconda volta mi hanno offerto di firmare un contratto ma ho preferito continuare nel Racing e in Argentina".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views