28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le possibili avversarie di Milan, Roma e Atalanta nel sorteggio dei quarti di Europa League: le squadre qualificate

Venerdì 15 marzo si terrà il sorteggio di quarti e semifinali di Europa League. Milan qualificato, ma anche Roma e Atalanta dovrebbero essere nell’urna. Il Liverpool è la rivale da evitare.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Immagine

Milan c'è già riuscito battendo lo Slavia, Roma e Atalanta hanno staccato il loro il biglietto per i quarti di finale di Europa League 2023-2024. I giallorossi avevano la qualificazione in tasca dopo il 4-0 al Brighton e la sconfitta in Inghilterra è stata indolore. L'Atalanta, che ospita lo Sporting Lisbona, ha vinto di misura. A desso tutte andranno così al sorteggio dei quarti in programma venerdì 15 marzo, alle ore 13. Lo spauracchio principale per tutte le italiane sarà il Liverpool di Klopp, ma occhio pure al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che non ha mai perso in questa stagione.

L'Europa League è diventato un miraggio per le squadre italiane che non conquistano questa manifestazione dal 1999 (quando si chiamava ancora Coppa Uefa. La Roma lo scorso maggio perse una dolorosa e sfortunata finale. Ora ci riprovano in tre. I giallorossi dopo il trionfale incontro dell'Olimpico con il Brighton di De Zerbi, hanno perso ma senza dolore. L'Atalanta contro lo Sporting si è preso il successo che è valso la qualificazione.

Immagine

Nel sorteggio di Nyon, che definirà anche l'intero tabellone con gli accoppiamenti delle semifinali e di fatto il percorso fino alla finale, non ci saranno paletti ciò significa che tutti possono giocare con tutti e i derby sono altamente possibili, in particolare le italiane saranno tre su otto.

I Reds dopo aver vinto 5-1 a Praga con lo Sparta, hanno replicato con 6 gol. L'Olympique ha battuto 4-0 in casa il Villarreal e anche la sconfitta per 3-1 nel ritorno non ha pregiudicato la qualificazione. Il Bayer Leverkusen ha pareggiato 2-2 in Azerbaigian con il Qarabag e in Germania ha vinto in Zona Cesarini, a tempo scaduto grazie a Schick 3-2,

Immagine

Le squadre che giocheranno i quarti di Europa League

  • Roma
  • Milan
  • Atalanta
  • Marsiglia
  • West Ham
  • Bayer Leverkusen
  • Liverpool
  • Benfica
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views