82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le condizioni di Mertens dopo l’infortunio: “Sto bene”.

Sto bene. Due paroline semplici, semplici. È il messaggio che Dries Mertens ha spedito a Napoli dopo l’infortunio alla spalla sinistra rimediato in nazionale, durante la partita del Belgio per la qualificazione a Qatar 2022. Il problema alla clavicola s’è rivelato di lieve entità, il calciatore tornerà in Italia mercoledì.
A cura di Maurizio De Santis
82 CONDIVISIONI
Immagine

Sto bene. Due paroline semplici, semplici. È il messaggio che Dries Mertens ha spedito a Napoli dopo l'infortunio alla spalla sinistra rimediato in nazionale, durante la partita del Belgio per la qualificazione a Qatar 2022. Perdere proprio in questa fase della stagione l'attaccante, rientrato in cima al reparto offensivo da poche settimane, è la cosa peggiore possa accadere adesso. Gli azzurri sono impegnati nello sprint per agganciare la zona Champions: alla ripresa del campionato ci saranno il Crotone in casa e soprattutto lo scontro diretto con la Juventus che può dare una svolta nella corsa al quarto posto per la zona Champions.

Mercoledì il ritorno a Napoli, giovedì i test anti Covid

Sto bene. E quel sussurro ha il potere di cancellare tutte le ansie per le condizioni della punta. Martedì sera il Belgio sarà impegnato contro la Bielorussia per l'ennesimi match del girone. Mercoledì, invece, è previsto il rientro a Napoli. Il giorno successivo sarà regolarmente a disposizione di Gattuso per la ripresa degli allenamenti, non prima di aver espletato – come da protocollo anti Covid – tutti i test necessari.

Immagine

Le condizioni del belga dopo il colpo in nazionale

Sto bene. Il tam tam si diffonde tra i tifosi partenopei che tirano un sospiro di sollievo. "Ciro", com'è stato ribattezzato per la sua simbiosi con la città, è il calciatore che può dare al Napoli una marcia in più. Lo si è visto a Roma, quando è stato autore della doppietta che ha messo ko i giallorossi. Lo si è visto soprattutto quando è mancato. Senza di lui, là davanti, nonostante gli sforzi della squadra, è notte fonda. Sabato sera è uscito al 56° della ripresa nel match contro la Repubblica Ceca ma non ha avuto bisogno di alcun supporto dello staff medico. La sostituzione è avvenuta a scopo precauzionale, come spiegato dallo stesso ct della nazionale, Martinez. Il problema alla clavicola sinistra è di lieve entità, un fastidio. Nulla di più, per fortuna. Il Napoli ha bisogno del miglior Mertens.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views