15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, ultimissime su acquisti e cessioni: bilancio di calciomercato

Acquisti e cessioni ufficiali, colpi in entrata e altri sfumati. Ecco il bilancio di calciomercato della Lazio al termine della sessione ufficiale delle trattative del periodo estivo. Uno dei ‘migliori acquisti’ da parte della società capitolina è sicuramente essere riuscita a trattenere Milinkovic-Savic.
A cura di Michele Mazzeo
15 CONDIVISIONI

Le ultimissime notizie di calciomercato sulle trattative della sessione estiva 2019 si sono chiuse con lo stop fissato dalle 22. Quelle giunte in tempo reale hanno alimentato live l'attesa dei tifosi ansiosi di conoscere gli ultimi colpi piazzati dai club. Il mercato si è dunque ufficialmente chiuso e, salvo qualche pesca tra gli svincolati, la rosa della Lazio costruita dalla società per il tecnico Simone Inzaghi è stata definita.

Immagine

Gli acquisti

Trattenuto il talento serbo Sergej Milinkovic-Savic, il mercato biancoceleste in entrata è stato come di consueto “povero” ma funzionale. Il ds Igli Tare infatti ha regalato al suo tecnico due pedine fondamentali per completare l’undici titolare di Simone Inzaghi, vale a dire l’esterno di fascia destra Manuel Lazzari (acquistato dalla Spal) e il difensore slovacco Denis Vavro (proveniente dal Copenaghen). A questi ha poi aggiunto il jolly di centrocampo Jony preso dal Malaga oltre al promettente Bobby Adekanye, esterno d’attacco olandese 20enne strappato a parametro zero alle giovanili del Liverpool.

Le cessioni

Funzionale anche il mercato in uscita con i biancocelesti che hanno incassato oltre 30 milioni di euro dalle cessioni di Pedro Neto e Bruno Jordao al Wolverhampton, di Alessandro Murgia alla Spal e di Mattia Sprocati al Parma. Liberandosi inoltre dei pesanti ingaggi di Milan Badelj, ceduto in prestito alla Fiorentina, e Martin Caceres, svincolato. Il tutto senza doversi privare di nessuna delle colonne portanti che hanno permesso alla Lazio di conquistare la Coppa Italia nella passata stagione.

Immagine

Il colpo sfumato

I piani di mercato biancocelesti stilati alla fine della stagione scorsa prevedevano anche un ulteriore rinforzo che andasse a completare la batteria di attaccanti a disposizione di Simone Inzaghi. Tare ci ha provato ma sia la trattativa con il Gent per l’ucraino Roman Yaremchuk che quella con la Spal per l’azzurro Andrea Petagna non hanno avuto esito positivo.

Immagine

Cosa manca

Conseguenza di ciò è che l’unica lacuna nell’attuale rosa laziale è proprio l’assenza in rosa del quarto attaccante dato che al momento sono soltanto in tre (Ciro Immobile, Joaquin Correa e Felipe Caicedo) i calciatori a comporre la batteria delle punte di Simone Inzaghi che però può ovviare a tale carenza riportando nel suo ruolo originario di trequartista/seconda punta lo spagnolo Luis Alberto ormai utilizzato sempre da mezzala dal tecnico biancoceleste.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views