66 CONDIVISIONI

Lazio, primo colpo di mercato: è fatta per il bomber Muriqi del Fenerbahce

Lunedì prossimo sbarcherà in Italia Vedat Muriqi, attaccante della nazionale del Kosovo che firmerà un contratto di cinque anni con la Lazio. Il club del presidente Lotito piazza il primo acquisto della stagione, lo fa sborsando 16 milioni di euro che finiranno al Fenerbahce, pronto a prendere invece Bastos.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande colpo David Silva è svanito, con annesse polemiche – Tare si è sfogato e ha attaccato il calciatore che è finito invece alla Real Sociedad. Ma il mercato della Lazio continua e mentre si insegue James Rodriguez i biancocelesti hanno chiuso la trattativa con il Fenerbahce per Vedat Muriqi, che già lunedì prossimo dovrebbe sbarcare a Roma.

Lazio, colpo di mercato dal Fenerbahce arriva Muriqi

Muriqi è un calciatore della Lazio. Questo attaccante di ventisei anni della nazionale del Kosovo firmerà un contratto di cinque anni e già la prossima settimana sarà in Italia, dove a Roma effettuerà le visite mediche. Il Fenerbahce incasserà 16 milioni di euro più due eventuali di bonus. Dopo aver effettuato le visite il giocatore raggiungerà il ritiro di Auronzo di Cadore, che vedrà anche la presenza di tifosi, ammessi 1000 per ogni allenamento. La Lazio, in un’operazione separata, cederà invece al club di Istanbul il difensore Bastos, e incasserà 4 milioni di euro.

Chi è Vedat Muriqi

Il reparto offensivo della Lazio è di prim’ordine. Gli attaccanti puri sono tre: Immobile, Caicedo e Correa, oltre a calciatori dalla spiccata propensione a offendere come Luis Alberto e Milinkovic-Savic che si fanno sentire lì davanti. Ora Inzaghi dispone di un’altra punta Muriqi, attaccante classe 1994 che dopo aver iniziato la carriera in Albania, che all’epoca rappresentava anche la sua squadra nazionale (è arrivato fino all’Under 21) è passato in Turchia dove nell’ultima stagione ha segnato 17 gol con la maglia gialloblu del Fenerbahce. Quando il Kosovo è diventato una federazione indipendente lui ha detto di sì alla chiamata ed è diventato uno dei simboli di questa giovane nazionale, del quale è il miglior bomber all time – 8 gol (uno pure all’Inghilterra) in 23 partite.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views