7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Silva dice no alla Lazio, torna in Spagna e firma con la Real Sociedad

Dopo aver dato l’addio al Manchester City David Silva è diventato un uomo mercato. La trattativa con la Lazio sembrava cosa fatta e invece, all’improvviso, tutto è cambiato. Niente Serie A per Silva che ha accettato la proposta della Real Sociedad, che riporta nella Liga uno dei campioni più apprezzati di tutta la Spagna.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrava fatto l'affare, ma poi nelle ultime ore la trattativa si è arenata. La Lazio ha iniziato a sentire puzza di bruciato e ha capito che David Silva aveva cambiato idea. Nella tarda serata del primo lunedì successivo a Ferragosto la beffa per la Lazio si è materializzata con un tweet della Real Sociedad, che ha annunciato con un video che Silva vestirà la maglia del club basco nella prossima stagione.

Niente Lazio, David Silva è della Real Sociedad

La Lazio ci ha lavorato tanto, ha sperato di migliorare la propria squadra con un giocatore dal talento smisurato che in Italia avrebbe fatto facilmente la differenza, ma qualcosa è andato storto – si era parlato di un inserimento di Juventus o Napoli e di qualche ricchissima proposta in arrivo dall'estero – ma in realtà David Silva voleva tornare a casa e lo ha fatto dicendo di sì alla Real Sociedad, club con cui nella prossima stagione giocherà anche l'Europa League.

David Silva torna a giocare nella Liga

Sicuramente si farà sentire il club biancoceleste che pensava di avere in pugno il giocatore, che ha lasciato il Manchester City dopo dieci anni e che verrà omaggiato dai Citizens stessi con una statua posta all'esterno dello stadio. Il fratello di Silva nei giorni scorsi aveva garantito che il ritardo nella firma era dovuto solamente all'impegno di Champions League, con il Lione. Evidentemente non era così. La notizia della firma per la Real Sociedad è stata accolta con vera gioia in Spagna, perché nella Liga dopo dieci anni torna uno dei giocatori più iconici della Spagna che nel 201′ vinse il Mondiale in SudAfrica. E per questo non deve stupire il tweet di Iker Casillas, ex portiere della Nazionale spagnola e del Real Madrid, che appena ha appreso la notizia e ha mostrato la sua gioia per il ritorno in patria di David Silva.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views