191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City omaggia David Silva con una statua davanti l’Ethiad Stadium

Dopo dieci grandissime stagioni David Silva ha lasciato il Manchester City. Il giocatore spagnolo, che probabilmente firmerà per la Lazio, verrà omaggiato dal club inglese che ha annunciato, con le parole del presidente, la costruzione di una statua di David Silva all’esterno dell’Ethiad Stadium.
A cura di Alessio Morra
191 CONDIVISIONI
Immagine

David Silva ha dato l'addio al Manchester City. Non lo ha fatto nel migliore dei modi. Perché il Manchester City è stato sconfitto dal Lione nei quarti di finale di Champions League. Un passaggio a vuoto dopo un decennio favoloso e il club inglese ha deciso di omaggiarlo nel migliore dei modi. Non è stato possibile regalargli una standing ovation, ma Silva verrà omaggiato con la costruzione di una statua all'esterno dell'Ethiad.

Una statua per David Silva all'esterno dell'Ethiad Stadium

Quattro vittorie in Premier League (2012, 2014, 2018, 2019), due in FA Cup, cinque Coppe di Lega e anche un paio di successi nel Community Shield. Ha lasciato il segno al City David Silva, titolare con tutti gli allenatori che ha avuto in questi anni e che vedrà un giorno una statua che lo raffigurerà all'esterno dell'Ethiad Stadium. Le parole del presidente del City Al Mubarak:

Come successo con Vincent Kompany prima di lui, la statua di David servirà a ricordare i fantastici momenti che ci ha dato, non solo come incredibile calciatore ma come una fonte d'ispirazione, un ambasciatore che ha rappresentato questo grande club con dignità in ogni momento.

David Silva giocherà con la Lazio

Il centrocampista offensivo spagnolo nella prossima stagione vestirà con ogni probabilità la maglia della Lazio, che per il grande ritorno in Champions League, si sta per fare un meraviglioso regalo. Perché David Silva è uno dei migliori giocatori della sua generazione ed andrà a rinforzare una squadra che ha già un super reparto offensivo. L'affare è a un passo dalla conclusione, presto dovrebbe arrivare la cosiddetta fumata bianca con l'annuncio ufficiale. E chissà se magari la Lazio in Champions League si troverà a sfidare proprio il Manchester City, e prima di varcare l'ingresso Silva potrebbe vedere la sua statua.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views