2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, Luis Alberto: “Lo Scudetto? Sarebbe un sogno che diventa realtà”

Grande protagonista negli ultimi mesi del 2019, il giocatore della Lazio guarda con ottimismo al nuovo anno: “Siamo in un momento di forma molto buono, vogliamo continuare così per restare nei piani alti della classifica. Scudetto? È presto per parlarne e la cosa potrebbe distrarci. Spero di continuare così e per me la cosa più entusiasmante sarebbe andare ad Euro 2020 con la Spagna”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le squadre che hanno incantato tutti, in questa parte finale del 2019, c'è senza dubbio anche la Lazio di Simone Inzaghi. La formazione biancoceleste è infatti reduce da una lunga striscia di risultati positivi, che l'hanno proiettata al terzo posto in classifica a sole sei lunghezze dalla vetta, e dalla splendida vittoria nella finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus di Cristiano Ronaldo.

A distanza di giorni dal trionfo di Riad, a commentare nuovamente il successo sui bianconeri sono arrivate le parole di Luis Alberto: uno dei protagonisti di questo straordinario momento laziale. "Vincere il trofeo è stata una grande gioia. La scorsa stagione è stata molto difficile e volevamo chiudere l'anno alla grande – ha spiegato in un'intervista concessa a ‘Marca' – C'era un titolo in palio e dopo la vittoria in campionato sapevamo che potevamo ripeterci anche in coppa. Siamo consapevoli di quello che possiamo ottenere se diamo l'anima in ogni gara".

Immagine

Lo Scudetto e l'Europeo 2020

Dopo aver elogiato Simone Inzaghi ("Mi ha dato più libertà"), Luis Alberto ha poi commentato lo stato di salute della squadra capitolina: "Siamo in un momento di forma molto buono, vogliamo continuare così per restare nei piani alti della classifica. Scudetto? È presto per parlarne e la cosa potrebbe distrarci. Rimanere in lotta fino alla fine per il tricolore sarebbe però un sogno che diventa realtà".

Al 2020 che sta per arrivare, il ventisettenne ex Liverpool chiede anche un aiuto per realizzare un altro grande desiderio: "Spero di continuare così e per me la cosa più entusiasmante sarebbe andare ad Euro 2020 con la Spagna, ma non dipende solo da me. Ci sono tanti grandissimi giocatori che vogliono lo stesso. Quest'anno sono ad un livello molto alto, ho fatto uno scatto in più, mi sento molto bene e mi sto prendendo nuove responsabilità".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views