574 CONDIVISIONI

Lazio-Inter non si vede su DAZN: sullo schermo arrivano messaggi strani

Due cerchi concentrici barrati da una grande lettera X. Ecco cosa è apparso sulle tv a casa dei tifosi sintonizzati su DAZN. L’ennesimo disservizio della piattaforma in streaming che, a ogni giornata di campionato, fa registrare problemi o malfunzionamenti capita durante il primo tempo di Lazio-Inter e alimenta l’insoddisfazione degli utenti.
A cura di Maurizio De Santis
574 CONDIVISIONI
Immagine

Schermo nero. Due cerchi concentrici barrati da una grande X. Rabbia e ironia isterica fanno il paio nel pomeriggio di campionato tornato in onda dopo la pausa per le nazionali. Di nuovo in tv ma coi vizi e i difetti di sempre. È successo su DAZN durante il primo tempo della partita delle ore 18 tra Lazio e Inter. Nerazzurri in vantaggio per 1-0 all'Olimpico, il cronometro fa segnare il 31° minuto quando improvvisamente le immagini saltano, il segnale singhiozza, rallenta, si blocca e poi scompare.

Buio totale. Almeno fino a quando, poco dopo, in video non appare quel segno strano. È l'ennesimo disservizio della piattaforma in streaming che, a ogni giornata di campionato, fa registrare problemi o – come capitato nel caso della trasmissione di Forum in onda su Mediaset misteriosamente trasmessa dall'emittente web – malfunzionamenti grotteschi.

Immagine

La reazione degli spettatori è raccontata dalle sfumature dei messaggi che hanno fatto capolino sui social network per protestare. "DAZN ci ricorda che dobbiamo andare a vota", dice un tifoso che prende spunto dal periodo elettorale e dal doppio turno per la scelta dei sindaci. "Fate veramente sempre più schifo", è l'espressione rabbiosa di un altro abbonato che, dopo quel primo segno insolito, s'è dovuto arrendere dinanzi al più classico "siamo spiacenti, al momento non c'è possibile mostrare il video" in calce all'avvertimento di error code.

Altri ancora fanno ricorso al "gioco del tris" per commentare la beffa di ritrovarsi di nuovo davanti allo schermo ma senza la possibilità di godersi con serenità il big match della giornata di campionato. "È una vergogna", rincara la dose qualcun altro. E poi c'è chi mastica amaro, prova a spegnere a riavviare il device nella speranza che il problema si risolva ma deve accettare – suo malgrado – quel cattivo funzionamento che gli rovina la visione dell'evento. "Siete sempre i migliori…", sbotta con ironia tagliente.

574 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views