18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Galatasaray dove vederla in TV su TV8, Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni

La Lazio ospita il Galatasaray per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League. La squadra di Sarri ha un solo risultato a disposizione per conquistare la qualificazione diretta agli ottavi di finale. La partita è in programma alle 21:00, in diretta Tv e in live streaming su Sky e DAZN. Tra i biancocelesti dubbio Immobile.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Allo stadio olimpico la Lazio si gioca primato e accesso diretto agli ottavi di Europa League contro il Galatasaray
Allo stadio olimpico la Lazio si gioca primato e accesso diretto agli ottavi di Europa League contro il Galatasaray

La Lazio ospita il Galatasaray allo stadio Olimpico di Roma nell'ultima giornata del Gruppo E della fase a gironi di Europa League. È un match molto importante ai fini del piazzamento in classifica e della qualificazione: con la vittoria la squadra di Sarri – già qualificata alla fase ad eliminazione diretta – conquisterebbe il primo posto passando direttamente agli ottavi.

La gara è in programma oggi, giovedì 9 dicembre, alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta TV e streaming su Sky e Dazn. Non è prevista la diretta in chiaro su TV8.

Qualche dubbio in formazione per Sarri che deve verificare le condizioni di Ciro Immobilein campo ieri nella rifinitura pre-gara – che potrebbe essere sostituito da Pedro nel ruolo di falso 9. Certa la presenza di Milinkovic Savic, sulle fasce Anderson e Zaccagni. Manca nella formazione turca Cicaldau, risultato positivo al covid, al suo posto Morutan.

La squadra di Maurizio Sarri, seconda a quota 8 punti, ha bisogno di una vittoria per agganciare la formazione di Fatih Terim (ancora imbattuta nella competizione europea) e conquistare l'accesso diretto agli ottavi di finale. All'andata furono i turchi a vincere ma questa sera una vittoria permetterebbe ai biancocelesti di salire a 11 e beneficiare del vantaggio della migliore differenza reti, condannando il Galatasaray agli spareggi dei sedicesimi con le terze che retrocedono dalla Champions League.

La squadra di Sarri ha una motivazione in più: vendicare la beffa clamorosa, con tanto di sfotto', subita all'andata per il clamoroso errore commesso dal portiere, Strakosha, nel finale. Una "papera" che fu decisiva per il risultato e regalò 3 punti ai turchi.

  • Partita: Lazio-Galatasaray
  • Quando si gioca: 9 dicembre 2021
  • Dove si gioca: Stadio Olimpico, Roma
  • Orario: 21.00
  • Canale TV: Sky
  • Diretta streaming: Sky Go, Now, Tim Vision DAZN
  • Competizione: Europa League, 6ª giornata

Dove vedere Lazio-Galatasaray di Europa League in TV su Sky e DAZN

Dov'è possibile vedere in TV la partita Lazio-Galatasaray? Non è prevista diretta in chiaro su TV8. Pertanto, se abbonati, si potrà assistere all'incontro sul piccolo schermo sfruttando una buona connessione a internet e utilizzando una smart tv compatibile con la app di DAZN oppure adattando un comune televisore collegandolo a dispositivi come una console PlayStation 4-5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al Timvision Box oppure a un device Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Il match tra biancocelesti e turchi sarà trasmesso in diretta TV (sempre per abbonati) sui canali Sky Sport 1 (numero 201 del satellite, 472/482 del digitale terrestre), sul canale 252 di Sky Sport e su Sky Sport 4K (canale 213 solo su Sky Q via Satellite).

Lazio-Galatasaray, dove vederla in streaming

Come vedere la diretta streaming di Lazio-Galatasaray? Le opportunità per gli utenti/tifosi e per gli appassionati di calcio abbonati sono diverse. Gli abbonati a Sky potranno vedere il match attraverso la app Sky Go oppure collegandosi al sito Now (servizio live e on demand di Sky) sarà invece possibile accedere all'evento se in possesso del Pass Sport. Coloro che sono abbonati alla piattaforma DAZN potranno invece assistere anche agli highlights del match oppure vederlo on-demand. In tutti i casi i dispositivi da usare sono sempre gli stessi: fissi (pc, smart tv) e mobili (notebook, smartphone, tablet).

Europa League, le probabili formazioni di Lazio-Galatasaray

Turonover ragionato è la parola d'ordine per Maurizio Sarri che in occasione dell'ultima sfida del girone di Europa League contro il Galatasaray cambia qualcosa in formazione. Luis Alberto e Lucas Leiva rientrano nella formazione titolare, così da conferire fantasia e solidità alla zona mediana. Ci sarà Milinkovic-Savic, che in campionato è squalificato e non giocherà contro il Sassuolo. Chance per Felipe Anderson, di nuovo nel reparto offensivo dopo il blackout di Napoli, con Zaccagni sulla corsia opposta. Pedro verrà schierato nel ruolo di "falso 9" considerata l'indisponibilità di Immobile. Tra le fila dei turchi da segnalare la defezione di Alexandru Cicaldau (positivo al Covid) che dovrebbe essere sostituito da Morutan. Al Galatasaray basta anche un pareggio per chiudere in vetta al girone e qualificarsi direttamente senza passare per gli spareggi.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Boey, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Kutlu, Antalyali; Morutan, Feghouli, Kerem Akturkoglu; Dervisoglu. Allenatore: Fatih Terim.

La classifica della Lazio in Europa League e cosa serve per qualificarsi agli ottavi

La Lazio è già matematicamente qualificata alla fase ad eliminazione diretta di Europa League: la classifica del gruppo E vede infatti il Galatasaray primo a 11 punti, la Lazio seconda a 8, il Marsiglia terzo a 4 e il Lokomotiv Mosca a 2. La formazione biancoceleste può ancora aggiudicarsi il primo posto del girone, piazzamento che garantirebbe l'accesso diretto agli ottavi. Per farlo è necessaria la vittoria contro la squadra turca. Al Galatasaray, invece, basterebbe un pareggio per superare il girone da prima in classifica, opzione che condannerebbe la Lazio a disputare i sedicesimi di finale.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views