7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, emergenza in attacco per Inzaghi contro il Milan: si pensa a Bastos come centravanti

La Lazio deve fare i conti con l’emergenza in attacco a causa delle squalifiche di Immobile e Caicedo e Simone Inzaghi è alla ricerca di alternative in vista della gara di sabato sera contro il Milan: nelle ultime ore cresce la suggestione, rilanciata dal Corriere dello Sport, dell’impiego di Bastos al fianco di Correa ma tutto dipenderà dalla situazione infortunati a centrocampo.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Emergenza in attacco per la Lazio. La squadra biancoceleste è impegnata nella corsa Scudetto con la Juventus ma per la gara contro il Milan di sabato non avrà a disposizione né Ciro Immobile né Felipe Caicedo per squalifica e così Simone Inzaghi è alla ricerca di alternative per affrontare al meglio i rossoneri dell'ex Stefano Pioli. L'allenatore dei capitolini avrà a disposizione per la sfida dell'Olimpico solo due pedine in attacco, ovvero Joaquin Correa e Adekanye ma l’olandese non è al meglio e se dovesse essere convocato partirebbe comunque dalla in panchina.

Nelle ultime ore ha preso corpo una voce che arriva direttamente da Formello e a riportarla ci ha pensato il Corriere dello Sport: Inzaghi starebbe pensando di schierare come attaccante Bastos, di professione "difensore centrale". Nelle sue quattro stagioni con la Lazio il calciatore angolano ha realizzato 9 gol in 87 gare e questa propensione al gol avrebbe fatto venire l'idea al tecnico piacentino.

Immagine

Ci sono diverse soluzioni sul tavolo e questa sembra essere la più estrema perché se la Lazio dovesse recuperare qualche uomo a centrocampo, Cataldi o Lucas Leiva, Inzaghi sposterebbe nel ruolo di seconda punta uno tra Luis Alberto e Milinkovic-Savic ma bisognerà capire quali segnali arriveranno dall'infermeria nelle prossime ore. Potrebbero esserci delle chance di titolarità anche per l’italo-brasiliano Andre Anderson, che giocherebbe a fianco del Tucu Correa in avanti ma Inzaghi sta provando a capire quale possa essere la migliore soluzione e avere sempre un piano di riserva su cui poter contare. Per questo sarebbe nata l'idea di schierare Bastos in attacco, che ad ora è solo una suggestione ma che potrebbe diventare una realtà se il risultato non dovesse sorridere alla Lazio nel corso del match. Nelle prossime ore la situazione potrebbe delinearsi meglio ma l'emergenza per l'attacco biancoceleste resta.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views