40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta brilla anche nelle Qualificazioni Mondiali: gol di Ilicic e Pasalic

L’Atalanta è presente anche nelle Qualificazioni Mondiali 2022 in Qatar. Il club bergamasco, ormai considerato tra i top team in Serie A, ha visto andare in rete due componenti del magico attacco della Dea che da qualche anno impreziosiscono il campionato italiano. Questa sera in gol anche con le proprie nazionali.
A cura di Fabrizio Rinelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta stupisce anche in giro per il mondo. La squadra bergamasca, che al momento si trova al terzo posto in classifica a pari punti (55) con la Juventus, ha visto andare in gol nelle Qualificazioni Mondiali 2022 in Qatar subito due giocatori della rosa allenata da Gian Piero Gasperini. Non contenta dei 65 gol realizzati fino a questo momento in Serie A (a pari punteggio con l'Inter), l'Atalanta sta portando il suo miglior attacco italiano anche in giro per il mondo. A gonfiare la rete, in questa seconda giornata, sono stati Josip Ilicic e Mario Pasalic.

Il trequartista ex Palermo, in particolare, si è distinto per aver realizzato una rete assolutamente sublime con il suo magico sinistro, che però non è servita ad evitare la sconfitta della sua nazionale contro la Russia. Per Pasalic invece, la conferma di vivere un momento d'oro assolutamente da sottolineare. Dopo la doppietta messa a segno nell'ultimo penultimo turno di Serie A contro lo Spezia, l'ex Milan si è distinto anche lui con un gol di testa nella sfida della sua Croazia contro il modesto Cipro capace comunque di tenere testa ai biancorossi.

Immagine

La rete di Pasalic contro Cipro è arrivata con un colpo di testa da due passi, appoggiando in rete e firmando il gol dell’1-0 della Croazia contro Cipro nel match della seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar. È iniziato dunque nel migliore dei modi il match dei croati che devono riscattare la sconfitta all’esordio contro la Slovenia. Slovenia che invece oggi è stata fermata contro una Russia che viaggia spedita a punteggio pieno con 6 punti dopo la doppietta di Dzyuba rifilata alla squadra di Ilicic.

Josip, il gioiellino di Gasperini, con il quale ha spesso avuto problemi in questa stagione, si è però saputo distinguere con una rete davvero molto bella. Una girata di sinistro da fuori area che non ha lasciato scampo all'estremo difensore russo. Il #72 dell'Atalanta quest'anno non si sta dimostrando quella macchina da gol che la scorsa stagione aveva incantato il mondo intero, ma si sta dimostrando comunque un giocatore di una classe sopraffina capace di colpi del genere. Sperando che questo possa garantire alla Slovenia l'accesso a Qatar 2022.

Immagine
40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views