72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’appello di Pioli ai tifosi del Milan: non fischiare Kessié per il rifiuto di rinnovare

Stefano Pioli invita i sostenitori del Milan a non rumoreggiare contro Franck Kessié domani a San Siro contro la Lazio, per il suo rifiuto a firmare il rinnovo del contratto: “I nostri tifosi sono troppo intelligenti per non mettere il Milan sopra ogni cosa”. Il tecnico annuncia che Ibrahimovic giocherà: “Avrà uno spezzone di gara”.
A cura di Paolo Fiorenza
72 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata di vigilia per il Milan, prima di quello che è l'altro big match di giornata assieme a Napoli-Juventus: la sfida con la Lazio di domani pomeriggio a San Siro metterà infatti di fronte due squadre entrambe a punteggio pieno dopo le prime due partite. Stefano Pioli perde Krunic per un problema muscolare – "il suo infortunio non ci voleva" – ma ritrova due pezzi da novanta come Franck Kessié e Zlatan Ibrahimovic, entrambi abili e arruolati dopo i rispettivi stop in infermeria.

"Stanno bene entrambi, hanno lavorato con continuità in queste due settimane. Sono disponibili per domani – spiega il tecnico rossonero, annunciando che il turnover sarà comunque una ricetta necessaria per tuttiIbra è un grande, sa benissimo quali sono le sue condizioni. Si è sacrificato tanto per recuperare, lavorando dalla mattina alla sera. Ora sta bene, ma nessun giocatore del Milan può giocare tutte e 7 le partite per intero in questi 21 giorni. Non ci saranno problemi a gestirlo, mi auguro che possa avere quella continuità che l'anno scorso è mancata. Credo che domani Zlatan possa avere uno spezzone di gara e non i 90 minuti per trovare la condizione migliore ed essere più pronto per le prossime gare".

Quanto a Kessié – il cui rinnovo è più che mai in stallo, con lo spettro del PSG ad agitarsi in vista della scadenza del suo contratto l'estate prossima – Pioli spera in una soluzione positiva per il pilastro della sua mediana: "Vorrei che firmasse, è una situazione che riguarda più il club e il suo agente. Quando c'è una trattativa si va avanti per molto tempo, è normale che sia così. Con Franck parlo solo di campo e lo vedo motivato, sereno e positivo. Al momento non ci sono problemi".

Il tecnico manda poi un messaggio al pubblico del Meazza, affinché domani non fischi il giocatore ivoriano per il suo attuale rifiuto di firmare il nuovo contratto alle condizioni parecchio migliorative sottopostegli dall'Inter (6,5 milioni, il triplo di quanto guadagna oggi): "I nostri tifosi sono troppo intelligenti per non mettere il Milan sopra ogni cosa. Anche domani sera San Siro sarà pieno. Se ne sta parlando troppo e troppo a sproposito. Quello che deve interessare ai tifosi e all'allenatore è che la squadra dia l'anima, Franck è uno di quelli che lo fa. Tutti i giocatori del Milan dovranno essere sostenuti come i tifosi hanno sempre fatto, non sono preoccupato".

Contro la Lazio non sarà convocato Olivier Giroud, appena negativizzatosi dal Covid: "Non ci sarà, sono due settimane che è fermo, lo rivedremo lunedì". Stesso destino per Junior Messias, arrivato sul gong del mercato: "Ora deve recuperare la condizione, poi avrà le sue occasioni".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views