L’annuncio a sorpresa di Deulofeu: “Cercherò di tornare in campo nel 2026, prima di giugno”

Gerard Deulofeu non ha ancora detto addio al calcio nonostante l'infortunio che gli ha bloccato la carriera: l'ultima partita risale a tre anni fa e da allora è calato il buio con un recupero lento e difficile, fatto di tanta sofferenza, ma ora lo spagnolo intravede una fioca luce di speranza alla fine del tunnel. Vuole provare a rientrare in campo prima della fine di questa stagione, un obiettivo ambizioso per il quale sta lavorando duramente assieme all'Udinese.
Il giocatore ha parlato per la prima volta del suo possibile rientro a Udinese Tonight, format del club friulano, dando la notizia che tutti i tifosi si aspettavano. Fisicamente sta molto bene, ma prova costantemente dolore e non ha ancora la gamba pronta per poter affrontare qualche minuto di partita. Eppure vorrebbe tentare il tutto per tutto per riassaporare il campo prima di giugno per uscire dall'incubo che lo ha travolto.
Deulofeu lavora per il ritorno in campo
Sono stati tre anni molto difficili, ma adesso lo spagnolo vede dei miglioramenti concreti sul suo fisico. Riesce ad allenarsi a parte ogni giorno, lavorando lontano alla squadra con la quale ha mantenuto comunque ottimi rapporti. La bella notizia è che Deulofeu sente di poter tornare in campo entro la fine di questa stagione: "Ogni mattina sono allo stadio, farò un tentativo di rientro nel 2026 e vediamo come andrà con la gamba più pronta. In passato ho avuto fretta di provare il rientro, ma la gamba non era ancora pronta. Punto a fare questo tentativo prima di giugno, sento la gamba pronta, a livello muscolare sto perfettamente, ma il problema è che mi manca la cartilagine nel ginocchio".
Lo spagnolo convive con un dolore costante e tutti gli altri tentativi di recuperare non sono andati bene. A livello fisico si sente forte e ha l'ambizione di rientrare tre anni dopo l'infortunio che ha condizionato tutta la sua carriera. Il racconto che fa degli ultimi anni è toccante: "Purtroppo sento costantemente dolore, adesso meno di altri periodi, ma non ho cartilagine nel ginocchio, le ossa si toccano. Ho fatto dei trattamenti, forse si sta tornando a creare qualcosa tra le due ossa, ma sento dolore a ogni passo". Ma nonostante il dolore e la fatica vorrebbe cambiare tutto nel 2026, tentando l'incredibile ritorno in campo dopo tre anni.