2.651 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’allenamento di Conte al Tottenham è un massacro: dopo 42 ripetute crollano tutti tranne uno

Il Tottenham di Antonio Conte si prepara alla stagione 2022-2023 ma i ritmi chiesti dall’allenatore leccese mettono in difficoltà i suoi calciatori: la reazione agli allenamenti è brutale.
A cura di Vito Lamorte
2.651 CONDIVISIONI
I calciatori del Tottenham stremati dopo l'allenamento di Conte (foto Alasdair Gold)
I calciatori del Tottenham stremati dopo l'allenamento di Conte (foto Alasdair Gold)

Il Tottenham si prepara ad affrontare una stagione davvero importante e Antonio Conte vuole che i suoi ragazzi siano pronti fin dalle prime battute della Premier League. Da quando è arrivato il tecnico leccese alla guida degli Spurs le cose sono cambiate profondamente e il club londinese è riuscito a centrare una qualificazione alla Champions League che sembrava impossibile.

Nonostante le voci di addio per la poca chiarezza del progetto, Conte è al timone del Tottenham anche per la stagione 2022-2023 e punta al bersaglio grosso: vuole vincere la Premier e interrompere il duopolio Manchester City-Liverpool. L'ex allenatore dell'Inter ha vinto il titolo inglese con il Chelsea nel 2016/2017 in maniera del tutto inaspettata e nel nord di Londra ora sognano ad occhi aperti.

Kane e Son devastati dagli allenamenti di Conte al Tottenham
Kane e Son devastati dagli allenamenti di Conte al Tottenham

Daniel Levy ha messo a disposizione un buon budget per il mercato estivo e la squadra è stata rinforzata con gli arrivi di Ivan Perisic, Yves Bissouma, Richarlison e Clement Lenglet. Ma il mercato non è ancora chiuso.

La squadra inglese è in Corea del Sud per prepararsi all'inizio del campionato e Conte sta davvero mettendo alla prova i giocatori con i suoi allenamenti. Le sedute sono davvero estenuanti e ci sono molti calciatori che sono in difficoltà nel tenere i ritmi imposti dal loro manager. L'esercizio che più ha toccato i giocatori è stato quello delle 42 ripetute a tutto campo con periodi di riposo molto brevi (chiaramente non di seguito ma nell'arco di tutta la sessione).

Son, che è uno degli inesauribili del Tottenham, ha spesso mostrato segni di cedimento e a confermare le difficoltà di alcuni è Alasdair Gold, corrispondente degli Spurs per Football London: “Gli allenamento sono brutali con Conte. I giocatori vengono sottoposti a ripetute a tutto campo dopo due ore di allenamento. I giocatori si ritirano, sentendo il caldo e il ritmo, prima di rientrare nel gruppo. Kane e Son tra quelli che sentono il ritmo, crollano e poi si riconnettono. Ovviamente li aiuterà quando la stagione inizierà, ma vedere le sessioni dal vivo mostra quanto siano estenuanti. Tutto questo in esecuzione dopo quasi due ore di allenamento e la maggior parte sta ancora andando”.

I calciatori del Tottenham crollano sfiniti dopo le ripetute (foto Alasdair Gold)
I calciatori del Tottenham crollano sfiniti dopo le ripetute (foto Alasdair Gold)

I giocatori hanno mostrato di essere a corto con gli esercizi del preparatore atletico Gian Piero Ventrone e così anche gli Spurs hanno assaporato il ‘metodo Conte' nel corso della pre-season. Davinson Sanchez, Bryan Gill e il nuovo arrivato Pape Matar Sarr hanno mostrato un ottimo forma e hanno guidato il gruppo fino alle ultime corse, ma è stato soprattutto Troy Parrott a reggere fino in fondo nella 42ª e ultima corsa della sessione.

Gli Spurs inizieranno le amichevoli mercoledì, quando affronteranno una rappresentativa della K-League, mentre tre giorni dopo si ritroveranno faccia a faccia con il Siviglia: successivamente sfideranno i Rangers e la Roma dell'ex Jose Mourinho.

Il Tottenham inizierà la sua avventura nella Premier League 2022/2023 il 6 agosto, quando giocheranno con il Southampton in casa.

2.651 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views