151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Ajax cancella il contratto di Nouri a pochi giorni dal risveglio dal coma

La società olandese ha comunicato l’annullamento del contratto con Abdelhak Nouri, rispettando i termini del regolamento. Il giovane giocatore era stato colpito da arresto cardiaco in una amichevole del 2017, in seguito entrò in coma riportando lesioni cerebrali permanenti. L’Ajax ammise le responsabilità del proprio staff medico intervenuto in ritardo, ma ad oggi non è stato ancora pagato il risarcimento.
A cura di Alessio Pediglieri
151 CONDIVISIONI
Immagine

L'Ajax ha espletato l'ultimo atto formale che legava i club olandese con il giocatore  Abdelhak Nouri, il 22enne che a seguito di un arresto cardiaco era stato ricoverato in coma riportando lesioni cerebrali permanenti. Il ragazzo, uscito nei giorni scorsi dallo stato comatoso, aveva un contratto che lo legava alla società olandese fino al prossimo 1° luglio. Non potendolo prolungare, il club ha presentato nota formale entro il 1° aprile per cancellare l'accordo ed evitare che vi fosse – come da regolamento – il tacito rinnovo.

La società dei Lancieri ha anche comunicato contestualmente che, così come ha sempre fatto anche negli scorsi mesi, fino all'ultimo pagherà gli emolumenti al giocatore, nel rispetto degli accordi presi, al di là dello stesso di poter svolgere il proprio compito a seguito dell'attacco cardiaco accusato nel 2017, in campo durante la partita contro il Werder Brema.

L'incidente e la responsabilità dell'Ajax

Il giovane centrocampista aveva subito un attacco di cuore in Austria, l'8 luglio 2017 durante una partita di esibizione contro i tedeschi del Werder Brema, con conseguenze gravissime che avevano confermato un intervento inadeguato da parte del personale medico. L'Ajax aveva riconosciuto la sua piena responsabilità  ma fino ad oggi non ha ancora concordato con la famiglia Nouri il risarcimento.

L'ipotesi tribunale

Nel frattempo, i rapporti tra l'Ajax e la famiglia Nouri sono migliorati un po ‘, ma al momento i procedimenti giudiziari sembrano essere l'opzione più ovvia cui si rivolgeranno i rappresentanti del giocatore. L'avvocato Khalid Kasem ha accennato al "De Wereld Draait Door" la scorsa settimana come sia un atto dovuto: "Difendere chi in questo momento non può difendersi. Si andrà fino in fondo, non è accettabile lasciare le questioni in sospeso".

Gli altri contratti chiusi: Huntellar, Babel e Varela

Intanto, oltre al contratto di Nouri, l'Ajax ha provveduto a chiudere altri rapporti di lavoro:  Huntelaar, Babel e Varela hanno ricevuto una lettera di annullamento da parte della società che si riserverà il diritto di comunicare in seguito se proseguire con nuovi accordi o lasciare definitivamente liberi i giocatori.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views