282 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Adidas sarà il nuovo sponsor tecnico della Nazionale Italiana dal 2022

L’Adidas potrebbe essere il nuovo sponsor tecnico della Nazionale Italiana dal 2022. Nelle scorse ore è stato il sito specializzato Footyheadlines.com a riportare questa indiscrezione, aprendo con la notizia della separazione dalla Puma da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio e questo nuovo connubio che dovrebbe partire dal prossimo anno.
A cura di Vito Lamorte
282 CONDIVISIONI
Immagine

La Nazionale Italiana e la Puma si separano. Nelle scorse ore è stato riportato questo rumors da parte di Footyheadlines.com, che ha svelato in esclusiva che il nuovo sponsor tecnico della selezione azzurra sarà l'Adidas. La casa tedesca subentrerà e realizzerà le divise della rappresentativa italiana di calcio dal 2022. Il divorzio dalla Puma arriva dopo più di dieci anni: l'azienda fondata da Rudolf Dassler realizza le divise dell'Italia dal 2008 e la partnership era stata rinnovata con un contratto di sette anni firmato nel marzo 2015 . In quell'occasione dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) dissero che la Puma sarebbe stata lo sponsor tecnico azzurro "per il prossimo decennio" ma questo matrimonio si fermerà con qualche anno di anticipo. Nei prossimi mesi ne sapremo certamente di più, soprattutto se questo nuovo connubio partirà dal prossimo anno.

Non è una prima volta assoluta per l'Adidas e i colori azzurri: la multinazionale con sede a Herzogenaurach, in Baviera, ha già prodotto le divise e tutto il materiale tecnico dell'Italia per quattro anni a metà degli anni '70, precisamente dal 1974 al 1978; ma quelle maglie non presentavano né il logo Adidas né le famose "Tre Strisce" che da sempre contraddistinguono l'azienda teutonica. La selezione italiana affrontò con le maglie dell'Adidas i Mondiali del 1974 in Germania e quelli in Argentina ma nel 1979 passò a Le Coq Sportif, che però non apportò modifiche alla maglia che indossata agli Europei del 1980 e per la Coppa del Mondo nel 1982 in Spagna.

Immagine

Dal 1974 il mondo del calcio entrò in un periodo di grande proliferazione delle sponsorizzazioni tecniche, che ci accompagna tutt'ora, ma per la Nazionale Italiana si trattò di un passaggio molto graduale, visto che le maglie azzurre resteranno inviolate dai loghi dei marchi fino al 1999.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views