166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La verità di Gasperini, tra Gomez e dimissioni: “Devo essere libero di scegliere”

Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions ottenuta grazie alla vittoria sull’Ajax, Gian Piero Gasperini si è presentato davanti ai microfoni per parlare anche della situazione interna allo spogliatoio nerazzurro. Il mister dunque ha smentito le voci relative alle possibili dimissioni immediate, ribadendo un concetto molto chiaro, quello relativo alla libertà di poter fare le sue scelte, senza guardare in faccia nessuno.
A cura di Marco Beltrami
166 CONDIVISIONI
Immagine

Gian Piero Gasperini non può che essere soddisfatto della qualificazione agli ottavi di finale della sua Atalanta. L'allenatore nerazzurro nel post-partita del match vinto sul campo dell'Ajax, fondamentale per l'accesso al prossimo turno di Champions, è stato stuzzicato anche sulle voci relative alle sue possibili dimissioni dopo la lite con il Papu Gomez e lo spogliatoio spaccato. Il tecnico della Dea, ha ribadito un concetto molto chiaro, quello relativo alla libertà di poter fare le sue scelte, senza guardare in faccia nessuno.

Atalanta agli ottavi di Champions, le parole di Gasperini dopo l'Ajax

Il primo pensiero dell'allenatore dell'Atalanta ai microfoni di Sky è ovviamente all'eccezionale impresa della sua squadra, che per il secondo anno consecutivo è agli ottavi di Champions. L'allenatore gonfia il petto: "Siamo stati bravi perché abbiamo disinnescato il potenziale offensivo dell’Ajax. Siamo stati bravi difensivamente e in tante situazioni siamo stati bravi, con il gol finale che è stato meritato. È un risultato straordinario, superiore a quello della scorsa stagione, avevamo Ajax e Liverpool, due mostri sacri. Abbiamo proseguito sulla linea dopo le prime tre sconfitte dell’anno scorso".

Gasperini e la lite con il Papu Gomez

Archiviato l'argomento relativo all'impresa dell'Atalanta, non può mancare anche una battuta sulla lite con il Papu Gomez, culminata nello scontro nell'intervallo del match contro il Midtjylland. Gasperini ribadisce la libertà delle sue scelte: "Aldilà di tutto quello che si scrive e dice, io guardo la situazione del campo e mi devo sentire libero di fare le mie scelte a seconda delle gare. Su questo non si prescinde, ma il valore del Papu e degli altri lo dimostriamo stasera. Si va avanti, io faccio delle scelte più utili per la squadra. Stavamo subendo troppi gol e ne facevamo pochi. Un allenatore deve prendere soluzioni diverse, anche per ottenere il risultato".

Le possibili dimissioni dall'Atalanta, la verità di Gasp

Qualcuno aveva ipotizzato anche delle dimissioni in diretta TV subito dopo il match in casa dell'Ajax, a prescindere dal risultato e dalla qualificazione. Gasperini chiarisce: "Le dimissioni? Non possiamo andare dietro a tutto. Quando andrò via spero di farlo un giorno prima e non un giorno dopo. Tra noi c’è un ottimo rapporto e non ci sarà mai nulla a livello traumatico. Con la società ci parlo tutti i giorni. Questa vittoria in Champions ci permette di programmare una stagione con i tempi, ci sarà il mercato: dobbiamo fissare un po’ di punti e strategie. Quella di stasera era una tappa fondamentale. Siamo nella situazione migliore".

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views