73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Top 11 della Serie A fino a questo momento: Vlahovic diamante di un 4-3-1-2 scintillante

Nella top 11 del girone d’andata della Serie A 2021-2022 sono presenti naturalmente il capocannoniere Vlahovic, tre calciatori dell’Inter capolista e Zapata.
A cura di Alessio Morra
73 CONDIVISIONI
Immagine

Il girone di andata si è chiuso con l'ultimo turno di campionato del 2021. L'Inter è campione d'Inverno, ha vinto le ultime sette partite di Serie A ed ha quattro punti di vantaggio sul Milan. Come nella passata stagione c'è un testa a testa tra le due squadre di Milano. Come d'abitudine al termine del girone d'andata si traccia un bilancio e si nota quali sono i calciatori che hanno brillato o deluso finora. La stella della Serie A è Dusan Vlahovic, capocannoniere del campionato, che sta segnando a raffica ed è il capocannoniere. Nella top 11 del girone d'andata dominano le squadre che occupano le prime due posizioni, complessivamente ci sono cinque calciatori di Inter e Milan.

Complicato scegliere il miglior portiere della prima parte del campionato, alla fine vince Samir Handanovic, capitano dell'Inter che è entrato nella top ten dei calciatori con il maggior numero di presenze di sempre in Serie A. Lo sloveno prevale grazie alle parate nel match con il Napoli, che ha cambiato la stagione dell'Inter, e anche grazie alla sua imbattibilità, perché non subisce gol dal 21 novembre. Meritevoli di una candidatura Ospina, Maignan e Vicario.

La difesa a quattro è fortissima. Il reparto arretrato della top 11 del girone d'andata è favolosa. Sulla fascia destra c'è il colombiano Cuadrado, giocatore sempre più determinante per la Juventus. I centrali sono invece Koulibaly del Napoli, che ha saltato le ultime partite per infortunio, e l'inglese Tomori, che è il vero perno della difesa di Pioli. E c'è un altro milanista in difesa e cioè Theo Hernandez, terzino box to box, che va con una facilità impressionante da un'area di rigore all'altra, e che vede benissimo la porta.

Immagine

Il centrocampo è a tre. Nella top 11 è presente anche un altro calciatore: Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo che nelle ultime settimane è stato indisponibile, ma che nella prima metà di stagione è stato determinante. Sempre su alti livelli il centrocampista dell'Inter Barella. Ma il calciatore della Nazionale non è l'unico nerazzurro a metà campo, perché non può mancare Hakan Calhanoglu, che dopo qualche settimana di ambientamento ha cambiato passo e ha trascinato l'Inter.

Immagine

Come trequartista il prescelto è Lorenzo Pellegrini, che sta mancando tremendamente alla Roma. 5 gol e 2 assist in 13 partite per il capitano giallorosso che si piazza alle spalle del capocannoniere Dusan Vlahovic, autore di 15 reti, e di Duvan Zapata, bomber dell'Atalanta che da anni segna con una continuità impressionante.

La top 11 del girone di andata (4-3-1-2): Handanovic; Cuadrado, Koulibaly, Tomori, Theo Hernandez; Barella, Fabian, Calhanoglu; Pellegrini; Vlahovic, Zapata.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views