15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Serie C nella storia del calcio: arbitri in campo con la Referee-Cam, è la prima lega europea

La Serie C entra nella storia e diventa la prima Lega europea che utilizzerà la Referee-Cam: una partecipazione al gioco e e alla visione della partita assolutamente unica.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie C entra nella storia e diventa la prima lega calcistica europea ad introdurre la Referee-Cam. In occasione della partita di domenica 25 febbraio tra Cesena e Pineto, l’arbitro Claudio Allegretta della sezione di Molfetta indosserà una telecamera che metterà a disposizione delle immagini ‘live' mai viste prima e questo cambierà per sempre l’esperienza davanti alla tv di ogni tifoso.

Di cosa stiamo parlando? La Referee-Cam sfrutta l’innovativa tecnologia di NVP e così i telespettatori della Serie C NOW, potranno vedere tutto ciò che circonda il direttore di gara dalla sua visuale: questo permetterà agli appassionati di immedesimarsi in prima persona nel ruolo del direttore di gara e di cogliere prospettive particolari in ogni azione di gioco. Una partecipazione al gioco e alla visione della partita assolutamente unica.

Il numero uno di Lega Pro, Matteo Marani, ha dichiarato: "Questo è un giorno speciale per tutti i tifosi della Serie C. Siamo la prima Lega che si apre a un simile cambiamento e ci confermiamo ancora una volta il principale laboratorio d’innovazione per tutto il mondo del calcio. Da sempre la C è la casa delle sperimentazioni. Riuscire a fornire al pubblico la visuale dell’arbitro, ciò che da decenni tutti gli appassionati sognano di vedere, rappresenta un successo incredibile, rafforzando ancor più il legame tra calcio e tifoseria. È una svolta epocale che può portare solo benefici. Sono certo che saremo i primi di una esperienza destinata ad allargarsi. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro sinergico con la FIGC e l’Associazione Italiana Arbitri. Al presidente Carlo Pacifici e al designatore Maurizio Ciampi giunga il mio ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione".

La Referee-Cam verrà utilizzata in una partita di ogni turno dei playoff.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views