62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Serie A si spacca, 7 squadre abbandonano l’assemblea: la rivolta parte da De Laurentiis

La Serie A si spacca, l’assemblea di Lega senza diverse big: i rappresentanti di sette club hanno abbandonato i lavori prima del via al vertice.
A cura di Vito Lamorte
62 CONDIVISIONI
Immagine

Clima caldissimo per l’Assemblea di Lega di Serie A convocata per il primo pomeriggio in via Rossellini a Milano. I rappresentanti di sette club (Napoli, Roma, Juventus, Inter, Milan, Fiorentina e Monza) hanno abbandonato i lavori prima del via al vertice e l’incontro è iniziato con 12 club, numero legale minimo per validare la convocazione e proseguire coi punti all’ordine del giorno. Unica società assente il Torino.

Tutti i rappresentati erano in sede ma poi sono andati via e tutto sarebbe nato dopo una sfuriata di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, con il presidente Casini prima dell’inizio dell’assemblea: il numero uno azzurro avrebbe puntato il dito contro tutto il sistema della Lega Serie A e in particolare contro i club, facendo riferimento ad alcune mosse di Lotito e di altri.

Subito dopo De Laurentiis ha deciso di lasciare l’assemblea e lo stesso ha fatto la Fiorentina, che era rappresentata da Joe Barone. Questa situazione è andata avanti per per 45 minuti e per questo motivo i delegati di Juve, Inter, Milan, Roma e Monza hanno lasciato la sede.

Immagine

All’ordine del giorno c’era la questione degli adempimenti fiscali, con i club del massimo campionato italiano chiamati a pagare entro il 22 dicembre circa 500 milioni di euro di Irpef e altri contributi ma in programma c'erano anche "comunicazioni dell’ad, l'elezione di un Consigliere di Lega non-indipendente (terza assemblea elettiva con maggioranza semplice sufficiente ad essere eletta), riforme, varie ed eventuali”

L’assemblea è cominciata con le 12 società presenti, ovvero il numero minimo per dare il via alla riunione. I club potranno comunque esaminare i diversi punti all’ordine del giorno: in particolare, come già anticipato, c'è l’elezione del consigliere di Lega e in pole per il posto c'è Rebecca Corsi, vicepresidente dell’Empoli che avrà bisogno di 11 voti per essere eletta.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views