77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Salernitana vince e Sabatini dà spettacolo, scatenato in TV con Cioffi: “Non offenderti”

Il successo con la Sampdoria ha consentito al direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini di togliersi diversi sassolini dalla scarpa e dare spettacolo davanti alle telecamere rendendosi protagonista di un surreale siparietto a distanza con l’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi.
A cura di Michele Mazzeo
77 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria in casa della Sampdoria che ha messo fine alla lunga striscia negativa della Salernitana ha anche rilanciato le ambizioni di salvezza dei campani che in virtù delle due gare ancora da recuperare possono ancora sperare in quello che sarebbe una vera e propria impresa. Il successo di Marassi ha dato anche l'opportunità al direttore sportivo Walter Sabatini di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e dare spettacolo in diretta TV nel post-partita davanti alle telecamere di DAZN.

Innanzitutto sono stati gli autori dei due gol granata, vale a dire Fazio ed Ederson (due dei colpi messi a segno da Sabatini nel mercato invernale), a dare modo a Sabatini di prendersi una piccola rivincita nei confronti dei detrattori che hanno aspramente criticato le sue scelte (soprattutto per il difensore argentino a cui è stato offerto un lungo e oneroso contratto nonostante sia in là con gli anni e nelle ultime due stagioni abbia giocato pochissimo):

"I tifosi seguono la squadra con fede incrollabile e parossistica, sono contento per loro, per l'allenatore e un po' per me stesso. Voglio vedere se domani alcune testate daranno 3 in pagella a Fazio, cosa per cui mi sono offeso da morire, magari domani riesce a prendere un 4" è stato infatti il sarcastico commento fatto dal 66enne umbro al termine del match con la Sampdoria.

Immagine

Ma il momento clou del Sabatini show è arrivato quando è stato messo in collegamento con l'allenatore dell'Udinese, prossima avversaria della Salernitana nel recupero di mercoledì, Gabriele Cioffi (collegato dalla Dacia Arena dove i suoi uomini avevano appena battuto l'Empoli ipotecando la salvezza) con i due che hanno dato vita ad un surreale siparietto a distanza. A cominciare è proprio il ds dei campani:  "Sei stato un giocatore anche modesto, non offenderti. Avevi grande temperamento, ma da secondo dettavi cose alla squadra, ci sentimmo e ti dissi ‘c***o sei un allenatore', perché avevi un tono convincente" ha difatti detto Sabatini rivolgendosi al tecnico friulano ironizzando sulla sua carriera da calciatore.

Immagine

La risposta di Cioffi non si è fatta attendere ("Direttore, sta distruggendo la mia autostima, avevo talento, ero un calciatore sopraffino") ma fornisce un assist al direttore sportivo della Salernitana che insiste: "Ma quale c***o di talento! Eri un energumeno che ogni tanto arrivava su un pallone di testa, eri  al massimo cattivo, e questa è una qualità importante per un difensore. Poi eri alto e questo serve anche ora perché guardi i calciatori dall’alto in basso" ha infatti aggiunto con il sorriso sulle labbra Sabatini prima di tornare serio e fare i complimenti a quello che sarà il suo prossimo avversario ("Farai una grande carriera" è stata infatti la chiosa con cui è terminato il siparietto in diretta TV).

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views