79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Salernitana è ancora viva, la Samp ora rischia: i campani passano 2-1 a Marassi

La Salernitana batte 2-1 la Sampdoria a Marassi e rilancia le proprie speranze per quella che sarebbe un’incredibile salvezza. I blucerchiati vengono risucchiati nella lotta per non retrocedere. L’Udinese invece batte 4-1 l’Empoli e si mette al sicuro ipotecando la salvezza.
A cura di Michele Mazzeo
79 CONDIVISIONI
Immagine

Un inizio di match da favola con due reti in appena sei minuti di gioco permette alla Salernitana di espugnare il campo della Sampdoria e continuare a sperare in una salvezza che, seppur ancora complicatissima, appare oggi meno impossibile.

I gol di Fazio ed Ederson permettono alla squadra di Davide Nicola di portarsi a -10 dagli stessi blucerchiati che avendo giocato due match in più si vedono nuovamente risucchiati in una lotta per non retrocedere che potrebbe infiammarsi nelle ultime giornate di campionato anche alla luce del calendario complicato che li attende. Inutile infatti per la formazione ligure la decima rete stagionale di Ciccio Caputo.

Dopo questo successo i campani, che restano comunque fanalino di coda in classifica, vedono rianimarsi le, ancora basse, chance di mantenere la categoria: tutto o quasi dipenderà dai recuperi con Udinese e Venezia (tra cui ci sarà il match casalingo con la Fiorentina e quello al Gewiss Stadium contro l'Atalanta). Una serie di risultati positivi potrebbe far arrivare la Salernitana ancora in corsa per la salvezza allo scontro diretto contro il Cagliari (attualmente quart'ultimo), in programma alla penultima giornata.

Immagine

Udinese-Empoli 4-1: i friulani calano il poker e ipotecano la salvezza

Nell'altro match pomeridiano della 33a giornata della Serie A 2021-2022 l'Udinese di Cioffi certifica praticamente la salvezza con un netto 4-1 casalingo sull'Empoli di Andreazzoli firmato dall'autogol di Ismajli (sul cross di Molina) e dalle reti di Deulofeu, Pussetto e Samardzic. Di Pinamonti su rigore (fatto ripetere dall'arbitro dopo il primo tentativo parato da Silvestri) invece il gol della bandiera della formazione toscana che porta a sedici le gare consecutive in campionato senza vittorie (l'ultimo successo empolese in questa Serie A è infatti datato 12 dicembre 2021 in casa del Napoli).

Immagine
79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views