52 CONDIVISIONI

La Salernitana affida la salvezza a Walter Sabatini, è lui il nuovo direttore sportivo

Accordo raggiunto per la durata di sei mesi: tanto dovrà bastare per trascinare i campani alla salvezza anche attraverso il mercato di gennaio.
A cura di Alessio Pediglieri
52 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai non ci sono più dubbi: la nuova Salernitana cammina a gambe levate per cancellare gli ultimi mesi e ripresentarsi quale nuova certezza del calcio italiano ai massimi livelli. Dopo un inizio positivo nel 2022 sul campo con la vittoria a sorpresa sul Verona al Bentegodi, continuano le ottime notizie per i tifosi campani anche sul fronte societario. Non solo, in piena Zona Cesarini, è arrivato il cambio di proprietà che ha salvato il club dall'esclusione dal campionato, ma adesso ci sono le prime concrete fondamenta per un progetto a largo raggio.

Il fiore all'occhiello del nuovo presidente dei campani, Danilo Iervolino si chiama Walter Sabatini. Sarà lui il prossimo direttore sportivo del club con i contatti che si sono protratti nei giorni scorsi, approfittando della pausa del campionato tra festività e Covid. Adesso l'intesa è stata raggiunta e mancano solo i dettagli, insieme all'ufficialità che arriverà nei prossimi giorni. L'ex dirigente, tra le altre, di Palermo, Roma, Inter e Bologna ha trovato la quadra con la società campana e rappresenta un colpo importante per la nuova dirigenza che punta al mercato di gennaio per cercare di evitare la retrocessione.

L'ultimo incarico si Sabatini: coordinatore dell'area tecnica del Bologna e del Montreal di Joey Caputo
L'ultimo incarico si Sabatini: coordinatore dell'area tecnica del Bologna e del Montreal di Joey Caputo

La permanenza in Serie A è l'obiettivo dichiarato per un accordo che avrà non a caso la durata di sei mesi, ovvero fino alla conclusione di questa stagione. La ricerca è stata veloce, così come l'intesa visto che l'avvento di Iervolino ha convinto Sabatini in pochi istanti fermando la sua ‘pausa' a soli 3 mesi dall'addio, turbolento, dal Bologna. In rossoblù, sotto la proprietà di Joey Caputo aveva ricoperto il ruolo di coordinatore dell'area tecnica, così come per il Montreal, altra società sportiva in mano all'imprenditore italo-americano. Una scelta che aveva raccolto dopo aver ricoperto il medesimo incarico nell'Inter di Suning.

Adesso, avrà il compito di indicare sul mercato invernale quale sia la strada da percorrere per permettere a Colantuono di trasformare la salvezza da sogno a realtà. Le competenze e l'esperienza non mancano e sembrerebbe già passato ai fatti: tra i nomi che circolano per aiutare la Selernitana si vocifera quello di Diego Perotti, ex Genoa e Roma, attualmente senza contratto dopo l'ultima parentesi al Fenerbahce.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views