56 CONDIVISIONI

La Roma vicina ai rifugiati afghani, contro il Sassuolo maglia speciale e asta benefica

La società giallorossa in occasione di Roma-Sassuolo di domenica 12 settembre all’Olimpico, varerà una nuova iniziativa benefica in accordo con l’ONU: i giocatori scenderanno in campo con speciali maglie con la patch dell’Agenzia a tutela dei rifugiati. Le divise poi verranno messe all’asta, il cui ricavato andrà a favore del popolo afghano in difficoltà.
A cura di Alessio Pediglieri
56 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta la Roma si differenzia per la sua vicinanza alle iniziative benefiche. La società giallorossa ha ufficialmente comunicato che ha intrapreso una nuova campagna in occasione del 70° anniversario della firma della Convenzione di Ginevra sullo status dei rifugiati. La squadra allenata da Josè Mourinho scenderà in campo per la 3^ giornata di Serie A (domenica 12 settembre all'Olimpico contro il Sassuolo) con una speciale patch targata UNHCR (l'Agenzia ONU per i rifugiati) e poi metterà le divise all'asta, il cui ricavato sarà interamente devoluto a tutto il popolo afghano in difficoltà.

L’AS Roma sostiene l’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR) per l’emergenza umanitaria in corso in Afghanistan. In occasione del 70° anniversario della Convenzione di Ginevra, la squadra giallorossa indosserà infatti una maglia speciale, recante il simbolo dell’UNHCR, per la partita Roma-Sassuolo di domenica 12 settembre.

Così inizia il comunicato ufficiale con cui l'Agenzia dell'ONU ufficializza l'accordo poi subito ratificato dal club attraverso i propri canali social. Attraverso Roma Cares, la fondazione a scopi benefici del club giallorosso, la società ha scelto di intraprendere questa iniziativa unica: è la prima società di calcio ad averla promossa in campo durante una gara ufficiale in atto congiunto con l'UNHCR in favore della popolazione afghana, "a supporto di bambini, donne e uomini che stanno vivendo momenti drammatici nel Paese", si legge nella nota giallorossa.

Questa nuova iniziativa a scopo benefico rientra in un progetto molto più ampio voluto dalla società capitolina spesso in prima fila quando si parla di solidarietà. Dal 2019 la Roma porta avanti anche la campagna "Missing Children", evento social in collaborazione con diverse associazioni che ogni giorno si battono per ritrovare bambini scomparsi. Tutti i video che ritraggono i nuovi acquisti si trasformano in opportunità per dare un aiuto concreto: fino ad oggi sono stati ritrovati 12 giovani scomparsi.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views