53 CONDIVISIONI

La Roma si prepara per il Manchester United, Fonseca recupera quattro titolari

La Roma recupera Chris Smalling, Leonardo Spinazzola, Marash Kumbulla e Stephan El Shaarawy. I quattro sono tornati oggi a disposizione di Paulo Fonseca e saranno valutati per la sfida di domenica contro il Cagliari, ma soprattutto per l’andata delle semifinali di Europa League contro il Manchester United, in programma giovedì a Old Trafford.
A cura di Valerio Albertini
53 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie in casa Roma in vista della partita della partita contro il Cagliari, ma soprattutto verso la doppia sfida contro il Manchester United che vale la finale di Europa League. Nell'allenamento odierno Paulo Fonseca ha avuto a disposizione Chris Smalling, Leonardo Spinazzola, Marash Kumbulla e Stephan El Shaarawy, che hanno svolto tutto il lavoro in gruppo. Quattro recuperi in un colpo solo per il tecnico lusitano, che potrà preparare i prossimi match decisivi per la stagione giallorossa, potendo tornare contare su quattro potenziali titolari.

Resta da capire se Fonseca avrà intenzione di rischiare qualcuno di questi dal primo minuto contro il Cagliari o se, più probabilmente, concederà loro l'ultimo spezzone di gara per mettere in corpo benzina in vista della sfida di Old Trafford in programma giovedì.

La gestione di Spinazzola, Smalling, Kumbulla ed El Shaarawy

Il più avanti nel recupero sembra essere Leonardo Spinazzola. L'esterno numero 37 aveva subito un infortunio muscolare nell'andata dei quarti di finale di Europa League contro l'Ajax e, anche a causa della probabile assenza di Calafiori (alle prese con un fastidio al flessore), dovrebbe partire titolare nella partita di Manchester. Con molta più cautela sarà gestito Chris Smalling. Il difensore inglese manca da Roma-Genoa del 7 marzo scorso per un problema al ginocchio e farà di tutto per scendere in campo nello stadio in cui ha passato gran parte della sua carriera, in modo da provare a prendersi la sua personale rivincita.

Difficilmente sarebbero stati titolari nel match di giovedì, infine, Kumbulla ed El Shaarawy. Il difensore albanese rientra dopo una lesione al menisco e probabilmente partirà dalla panchina sia domenica che giovedì, ma sarà comunque un rincalzo importante per Fonseca in questo finale di stagione. Il numero 92 ha saltato le ultime cinque partite per una lesione al flessore e, se dovesse riuscire a rientrare rapidamente, rappresenterebbe un'arma in più per la Roma a partita in corso, soprattutto in un momento in cui Mkhitaryan fatica a ritrovare la condizione migliore.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views