148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma è ai quarti d’Europa League! Mourinho ingabbia la Real Sociedad: 0-0 e missione compiuta

La Roma esce con uno 0-0 dal campo della Real Sociedad e stacca il pass per i quarti di finale dell’Europa League 2022-2023: missione compiuta per gli uomini di José Mourinho.
A cura di Michele Mazzeo
148 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma si qualifica ai quarti di finale dell'Europa League 2022-2023. Forti del 2-0 dell'andata, nel match di ritorno sul campo della Real Sociedad basta uno 0-0 ai giallorossi per staccare il pass per entrare nelle migliori otto della competizione dove nel pomeriggio era già approdata la Juventus.

Un pareggio arrivato al termine di un match che ha avuto un copione ben definito fin dai primi minuti di gioco: la formazione basca che gestisce il pallone senza però riuscire ad impensierire più di tanto Rui Patricio chiamato in causa nel primo tempo solo da due conclusioni dalla distanza mentre i capitolini difendono bassi e compatti con grande attenzione per poi ripartire in velocità quando possibile. La formazione di José Mourinho avrebbe anche trovato il gol del vantaggio allo scadere del primo tempo con il tocco di Smalling sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma l'arbitro su segnalazione del VAR annulla perché l'inglese ha toccato il pallone con il braccio.

Immagine

In avvio di ripresa la prima vera occasione da rete per i padroni di casa con Sorloth che, tutto solo in area, colpisce indisturbato di testa non riuscendo però a centrare lo specchio della porta difesa da Rui Patricio. La fortuna assiste invece il portiere portoghese sulla doppia conclusione di Oyarzabal con il secondo tiro ravvicinato dell'attaccante spagnolo che colpisce la parte interna della traversa con il pallone che rimbalza sulla linea di porta senza oltrepassarla. L'inevitabile forcing della Real Sociedad nel finale non produce gli effetti sperati con l'arcigna retroguardia istruita a dovere da José Mourinho che respinge tutti gli assalti. Il match si conclude dunque con l'espulsione di Carlos Fernandez (secondo giallo per una lite con Smalling) e uno 0-0 che fa sorridere solo la Roma e lo Special One che, dopo aver vinto la Conference League lo scorso anno, possono ora ancora cullare il sogno di mettere in bacheca un trofeo continentale anche in questa stagione.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views