101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La rivincita di Marco Giampaolo, vicino il ritorno in Serie A del Maestro: al Sassuolo

Marco Giampaolo è ad un passo dal Sassuolo: pronto un contratto biennale per il tecnico abruzzese, che aspetta la rivincita dopo gli ultimi due esoneri da parte di Milan e Torino. La trattativa con l’Ad del club neroverde Carnevali è ad uno stato avanzato, possibile che l’annuncio arrivi a breve.
A cura di Paolo Fiorenza
101 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce dai due esoneri consecutivi da parte di Milan e Torino, Marco Giampaolo potrebbe a breve avere la sua rivincita: il tecnico abruzzese è infatti ad un passo dalla panchina del Sassuolo, un rientro dunque dalla porta principale della Serie A, visto che parliamo di una squadra classificatasi all'ottavo posto – ma con lo stesso punteggio della Roma settima – nello scorso torneo di Serie A.

Giampaolo sembrava essere destinato a tornare a quella Sampdoria dove in tre stagioni, tra il 2016 e il 2019, aveva sempre concluso il campionato nella parte sinistra della classifica: due decimi e un nono posto, prima di provare il grande salto andando al Milan. Invece – negli ultimi giorni – di pari passo col raffreddarsi del dialogo con Ferrero, si è fatta sempre più calda la pista che porta al Sassuolo, che vorrebbe sostituire De Zerbi con un altro tecnico votato al gioco.

Un profilo che combacia perfettamente con Giampaolo, soprannominato il Maestro proprio per la sua capacità di insegnare calcio e costruire progetti propositivi. A quasi 54 anni il tecnico di Giulianova sta aspettando la telefonata decisiva da parte dell'Ad del Sassuolo Carnevali, ma la base dell'intesa è già definita per un contratto biennale. Dopo la conferma ufficiale di Italiano allo Spezia e la fumata bianca prossima tra la Lazio e Sarri, la prossima panchina di Serie A a trovare il suo occupante dovrebbe essere dunque quella del club neroverde.

Nella prossima sessione di mercato, il Sassuolo perderà pezzi pesanti come Boga e probabilmente anche Locatelli e Djuricic, ma ripartirà con la chiarezza di un progetto tecnico che sarà in continuità con quello di De Zerbi: difesa a 4 ed attitudine al gioco. L'obiettivo è continuare nella parte sinistra della classifica: capitan Berardi è l'architrave su cui ripartire.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views