173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri alla Lazio in chiusura: contratto biennale da 3 milioni a stagione più bonus

Ha avuto esito positivo l’incontro avvenuto nel pomeriggio a Roma tra Maurizio Sarri ed Igli Tare, dopo quello di ieri sera con Claudio Lotito: il tecnico toscano e la Lazio sono vicinissimi, la chiusura dell’accordo potrebbe avvenire stasera o domattina. Sarri dovrebbe firmare un biennale da 3 milioni netti all’anno di base fissa, più bonus che potrebbero portare il suo stipendio ad avvicinarsi ai 4 milioni.
A cura di Paolo Fiorenza
173 CONDIVISIONI
Immagine

A quanto pare ci siamo: l'incontro avvenuto nel pomeriggio tra Maurizio Sarri e Igli Tare ha messo la trattativa tra la Lazio ed il tecnico toscano in discesa. C'è grande ottimismo e la chiusura dell'accordo potrebbe avvenire in serata o domani mattina. Il faccia a faccia di oggi ha fatto seguito a quello andato in scena ieri sera tra Sarri e Claudio Lotito assieme al fido Tare, una chiacchierata che aveva fissato i paletti dell'intesa finanziaria e progettuale tra le parti.

Poi nella mattinata di oggi l'arrivo a Roma del suo agente Ramadani, segnale inequivocabile che l'operazione si stava indirizzando verso la formalizzazione. Sarri dovrebbe dunque firmare un contratto biennale da 3 milioni netti all'anno di base fissa, più bonus che potrebbero portare il suo stipendio a superare i 3,5 milioni ed avvicinarsi ai 4 in caso di qualificazione alla Champions League. Un ingaggio importante, come mai Lotito si era spinto finora. Del resto parliamo di un allenatore che dopo aver fatto vedere un calcio scintillante a Napoli, negli ultimi due anni ha dimostrato di poter centrare vittorie pesanti, come dimostrano l'Europa League messa in bacheca col Chelsea e lo Scudetto dell'anno scorso con la Juventus.

Sarri si era mosso dal suo buen retiro toscano per scendere a Roma nella serata di ieri: fondamentale guardarsi negli occhi con Lotito, non tanto per la parte economica, quanto soprattutto per avere le necessarie garanzie tecniche sulle ambizioni del progetto biancoceleste, ovvero resistere agli assalti per i gioielli di famiglia e impegnarsi ad effettuare almeno 5 acquisti per consentire al tecnico appena liberato dalla Juve di poter trasformare il consolidato 3-5-2 di Simone Inzaghi nel suo modulo prediletto che prevede la difesa a 4. Salvo sorprese, sarà dunque Sarri l'allenatore della Lazio nel prossimo biennio.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views