37 CONDIVISIONI

La rivincita di de Ligt: “Ho ricevuto tante critiche, ma vincere è l’unica cosa che conta”

L’olandese è stato tenuto in panchina da Allegri contro Napoli e Milan, ma è tornato titolare con lo Spezia. Il tecnico juventino gli ha preferito gli eterni e affidabili Chiellini e Bonucci. Matthjis de Ligt ha subito tante critiche, ma è riuscito a reagire con personalità e proprio lui ha segnato il gol che ha permesso alla Juventus di battere 3-2 lo Spezia: “Una vittoria di cui avevamo bisogno e una vittoria che abbiamo ottenuto”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

I ‘giovani' sferzati da Allegri sono quelli che hanno materialmente permesso alla Juventus di battere 3-2 lo Spezia. Un successo pesantissimo, il primo di questo stagione, ottenuto alla quinta giornata e in rimonta. Il gol della vittoria è stato realizzato da de Ligt, che nelle ultime settimane era stato messo in discussione e soprattutto in panchina nelle partite di campionato più importanti, quelle con il Napoli e il Milan. Una rivincita vera per l'ex dell'Ajax che ora forse troverà maggiore consapevolezza nei propri mezzi e anche maggiore considerazione da parte di Allegri che ha tre centrali fortissimi.

Seconda scelta per Allegri e con l'Olanda

L'olandese vive una situazione stranissima. Lui è il secondo giocatore più pagato di sempre della Juve, ma di fatto è la riserva di Chiellini e Bonucci, due professori a livello difensivo, due totem della Juve e della Nazionale campione d'Europa, l'età non aiuta gli eroi di Wembley, che però sono anche due fedelissimi di Allegri. Il buon de Ligt anche in nazionale, con Van Gaal ritornato c.t (con tre vittorie) è finito in panchina. Il rientrante van Dijk si è ripreso il suo posto, mentre l'altro centrale è il nerazzurro de Vrij. Non ha vissuto un momento facile, ma ha saputo reagire e nel momento della difficoltà de Ligt ha mostrato le sue qualità in zona offensiva.

Alla Juve bisogna vincere tutte le partite

Dopo Spezia-Juve ha detto con umiltà: "Io ho bisogno di migliorare sempre, è normale che quando tu non giochi come devi arrivino le critiche. Io ho avuto tante critiche nella mia carriera, l’unica cosa importante è che ho bisogno di lavorare giorno dopo giorno e migliorare, così andiamo avanti. Alla Juventus bisogna vincere tutte le partite, il nostro carattere è stato importante. L'unica cosa che contava erano i tre punti. Partita dopo partita vedremo come staremo". 

La gioia per quel gol determinante non l'ha espressa solo sul campo, ma anche sui social, dove ha postato una foto in cui esulta e a corredo ha scritto: "Una vittoria di cui avevamo bisogno e una vittoria che abbiamo ottenuto".

37 CONDIVISIONI
De Ligt ha lasciato la Juve da 2 anni e parla ancora un italiano perfetto: intervista sbalorditiva
De Ligt ha lasciato la Juve da 2 anni e parla ancora un italiano perfetto: intervista sbalorditiva
De Rossi spiega cosa vuol dire essere un buon centrocampista: "Temporeggiare è troppo importante"
De Rossi spiega cosa vuol dire essere un buon centrocampista: "Temporeggiare è troppo importante"
De Zerbi spiega la disfatta del Brighton contro la Roma: "C'è una cosa che voi non sapete"
De Zerbi spiega la disfatta del Brighton contro la Roma: "C'è una cosa che voi non sapete"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views