405 CONDIVISIONI

La rabbia dei tifosi del West Ham: una birra allo stadio costa 9 euro, è la più cara della Premier

Toccate tutto ai tifosi inglesi ma non la birra: allo stadio del West Ham poco meno di mezzo litro costa come in un locale di lusso. I più fortunati sono i sostenitori del Manchester United, una pinta di birra a Old Trafford costa meno della metà.
A cura di Paolo Fiorenza
405 CONDIVISIONI
Immagine

Per i tifosi inglesi c'è solo una cosa più sacra dello stemma del loro club, la birra ghiacciata che deve scorrere nelle loro gole mentre assistono alla partita, che sia al pub o allo stadio. Un'abitudine ancora più rispettata di questi tempi alla luce delle temperature elevate, visto che anche la Premier League – come tutti i campionati europei – ha anticipato di parecchio il suo inizio per via della lunga sosta che interromperà il torneo durante i Mondiali in Qatar a novembre e dicembre.

Il West Ham ha iniziato male, perdendo in casa col Manchester City per 2-0, e domani cercherà di rifarsi andando a fare visite alla neopromossa Nottingham Forest. Ma intanto l'umore dei tifosi degli Hammers non è dei migliori anche per la questione dell'amata birra. Il club londinese vende infatti all'interno dello stadio la birra più cara della Premier League a 7,60 sterline, ovvero 9 euro al cambio. E si parla di una pinta, poco meno di mezzo litro. Anche la sua pinta più economica (7,30 sterline) è più costosa di qualsiasi altro posto nella massima serie inglese. Rispetto alla scorsa stagione, il prezzo è aumentato di 1,45 sterline (1,70 euro), pari al 25%.

David Moyes dà istruzioni ai giocatori del West Ham durante un break contro il Manchester City
David Moyes dà istruzioni ai giocatori del West Ham durante un break contro il Manchester City

Il West Ham vende anche le fette di torta più costose del campionato a 6 sterline (7,10 euro), con un aumento di una sterlina in questa stagione. C'è da dire che i prezzi del catering al London Stadium sono stabiliti da una società esterna e non dal club, ma questo non attenua la rabbia dei tifosi. Non molto meglio va ai sostenitori dell'Arsenal, che vende le seconde pinte più costose a 6,35 sterline (7,50 euro), mentre il Manchester United ha la birra più economica, al prezzo di appena 3 sterline (3,50 euro). Alle prese con la telenovela Ronaldo e con un avvio di campionato horror, con la sconfitta casalinga col Brighton, i tifosi dei Red Devils almeno si possono consolare scolandosi birra a più non posso a Old Trafford…

405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views