video suggerito
video suggerito

La profezia di Cassano su Balotelli al Genoa: gli consiglia cosa fare per tornare in Nazionale

Mario torna in Serie A con la maglia del Genoa. L’esperienza con il Grifone è un’occasione d’oro, Cassano gli fa da sponsor: “Ora ha una maturità differente e se fa bene può giocare con Retegui in Azzurro”.
A cura di Maurizio De Santis
240 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Balotelli è tornato in Serie A, al Genoa. Il Grifone lo ha scelto per potenziare l'attacco e tentare la risalita in classifica. A 34 anni per l'ex punta della Nazionale indossare la maglia rossoblù è un'occasione d'oro: può finalmente rientrare in quel campionato che è casa sua e, se fisicamente pronto (gap comprensibile, considerato il periodo d'inattività dopo l'addio alla Turchia), fare la differenza come pochi. È sempre stato così: i colpi li ha sempre avuti, peccato non sia riuscito a esprimersi con con continuità.

Antonio Cassano, che nella Nazionale di Prandelli ha condiviso con lui l'esperienza amara di Brasile 2014, fa da sponsor alla nuova avventura di Balotelli nella squadra di Alberto Gilardino. "Per me Mario è sempre stato un bravissimo ragazzo – le parole a Viva el Futbol -, non ha mai fatto del male a nessuno, s'è sempre preso tante responsabilità e colpe. Credo che al Genoa possa fare bene".

L'ex calciatore gli dà un suggerimento. "Che porti la tifoseria dalla sua parte. Se riesce a fare una cosa del genere, quello stadio là diventa una bolgia. Ma se invece fa qualche casino… lì non fanno prigionieri".

Nessun dubbio sulle qualità e sulle prospettive di Balotelli nonostante l'età non sia più quella florida di una volta ma – secondo Cassano – quel dettaglio anagrafico non costituisce un ostacolo. "Mario va lì per rimettersi in gioco – ha aggiunto, su sollecitazione di Adani che lo ha invitato ad articolare la riflessione -. Genoa è una grande sfida per la sua età. Adesso ha una maturità differente e sono certo possa fare bene al punto da essere preso in considerazione anche da Spalletti per la Nazionale, dove può giocare con Retegui".

FantAntonio non la spara grossa e motiva le sue parole facendo un esempio: "Perché sono convinto di questo al 100%… in Nazionale c'è un attaccante che a Napoli fa panchina: è Raspadori. Per me, e lo ripeto, se Balotelli sta bene è lui titolare al Genoa e, se tutto va come deve, può tornare anche in Azzurro".

Immagine

Quando potrà giocare Mario? Tutto dipende dalle sue effettive condizioni fisiche e dalle valutazioni che farà in merito l'allenatore. Ma, al di là della preparazione (per la quale sarà determinante anche la prossima sosta in programma il 17 novembre), a pesare in maniera determinante sono (saranno) anche le motivazioni che animano Balotelli. Anche su questo aspetto Cassano non ha alcun dubbio: "L'ho sentito in questi giorni, l'ho trovato convinto, con voglia ed entusiasmo".

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views