9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Premier League non si ferma per il Covid e riparte con il Boxing Day, ma c’è una novità

Nonostante i numerosi casi di Covid, la Premier League non si ferma e disputerà regolarmente i turni di campionato in programma e ripartirà con il Boxing Day.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Si sta avvicinando uno dei momenti più attesi dagli appassionati di calcio e soprattutto dagli amanti della Premier League, che come d'abitudine nel periodo natalizio è pronta a dar vita a un numero impressionante di partite. Questa volta sono tre i turni in programma, naturalmente si parte con il Boxing Day del 26 dicembre. Ma per qualche giorno in Inghilterra ha aleggiato la possibilità di sospendere il campionato a causa dei numerosi casi di Covid all'interno di una serie di squadre inglesi. Ma le società hanno deciso di non sospendere le partite in programma nelle prossime settimane. Il campionato continuerà regolarmente.

Il Covid è tornato con prepotenza nella vita di tutti noi, la variante Omicron sta creando problemi enormi a tanti paesi europei, compresa l'Inghilterra che ha superato la scorsa settimana gli 80mila contagi giornalieri. Nemmeno il mondo del calcio è rimasto escluso da questa situazione. Diverse squadre hanno dovuto fare i conti con il Covid, su tutte il Tottenham, ma anche il Manchester United, il Leicester e il Watford hanno avuto tanti calciatori contagiati. E nelle ultime due settimane tante partite sono state rinviate e per questo c'è anche una classifica con tante squadre che hanno da recuperare delle partite.

Immagine

Si era pensato dunque di sospendere in modo totale il campionato, anche se c'erano stato sin dall'inizio forti opposizioni. Ma alla fine i 20 club nella giornata di oggi dopo essersi riuniti hanno stabilito che si proseguirà in modo regolare. Il calendario è stato confermato con i turni del 26 dicembre, del 28 dicembre e dell'1 gennaio. Nella riunione si è discusso anche dei tanti recuperi che andranno inseriti in un calendario sempre molto folto. E la FA sta pensando di abolire le gare di replay del 3° e 4° turno di FA Cup, in questo modo andrebbero recuperati degli ‘slot' che renderebbero più agevole la programmazione delle gare rimandate.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views